Samsung Galaxy S6: Display 5 pollici, fotocamera 20 megapixel, scocca in metallo e display Super Amoled QHD

Samsung prevede di annunciare ufficialmente il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S6, domenica primo marzo, il giorno antecedente l'inizio del Mobile World Congress.

Samsung prevede di annunciare ufficialmente il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S6, domenica primo marzo, il giorno antecedente l’inizio del Mobile World Congress.

Sono tanti i rumors che si sono susseguiti riguardo alle possibili caratteristiche del Galaxy S6, che dovrebbe prendere l’eredità, non proprio fortunata, del predecessore Galaxy S5 e sarà in prima linea per contrastare non solo la nemica Apple, ma soprattutto l’avanzata di modelli Android realizzati da Htc e Xiaomi con quote mercato in crescita.

Vediamo ora una carrellata di dati tecnici presunti.

Display Samsung Galaxy S6

Il display dovrebbe essere di 5,1 pollici, con una leggera crescita conquistata riducendo ulteriormente la cornice del telefono, visto che in termini di misure, non dovrebbe cambiare nulla. La risoluzione dovrebbe restare quella dei top di gamma Samsung ovvero con display di tipo Super AMOLED e risoluzione QHD

Sul versante processore, Samsung dovrebbe rinunciare ai prodotti Qualcomm, usati su S5 e optare per soluzioni home made con il chipset Exynos 7 Octa, un processore Octa Core di nuova generazione che dovrebbe ridurre notevolmente il consumo di batteria. 3 i Gb di ram previsti a supporto.

La batteria infatti scenderà a 2600 mah, riducendosi di dimensioni e spessore. Pensiamo infatti che Samsung punterà a realizzare lo smartphone più sottile al mondo.

La scelta di una possibile scocca unibody in metallo, dovrebbe non rendere possibile il cambio di batteria che sarà quindi fissa.

Sul versante fotocamera, Galaxy S6 dovrebbe disporre di un sensore Cmos da 20 Megapixel sul lato posteriore e una 5 Megapixel frontale.

Se volete vedere il video teaser, cliccate qui. 

Gestione cookie