Qualche giorno fa, Samsung ha presentato un aggiornamento del modello Galaxy S6 Edge, un device che ha venduto decisamente oltre le aspettative della stessa casa sudcoreana che si è invece trovata spiazzata sul fronte Galaxy S6.
In attesa di conoscere il nuovo iPhone 6S Plus, diretto concorrente di Galaxy S6 Edge, vediamo cosa cambia con il nuovo modello.
Per prima cosa, Samsung ha ingrandito ulteriormente il display, passando da 5.1 a 5.7 pollici e posizionando cosi il device nel segmento dei Phablet.
La scelta di utilizzare un display da 5.1 pollici, come poi dimostrato dalle vendite, non ha fatto altro che interferire con le vendite della categoria smartphone, con maggiori vendite registrate su Galaxy S6 Edge a discapito del fratello più piccolo Galaxy S6.
Il nuovo modello, invece, spinge il prodotto in una categoria diversa, evitando interferenze commerciali.
Chi vuole un phablet, ora potrà scegliere direttamente questo modello. Questo errore strategico è costato molto a Samsung che si è trovata da una parte con un magazzino stracolmo di Galaxy S6 mentre dall’altra parte, problemi di forniture per il modello Edge.
Non si è ben capita la logica di rilasciare due smartphone cosi simili, ovvero Galaxy S6 e S6 Edge, con il display curvo a fare la differenza.
Tornando al confronto tecnico, la crescita del display comporta un leggero ingrandimento del dispositivo, che cresce di qualche millimetro in altezza e larghezza.
Lo spessore rimane pressochè invariato a 6.9 mm.
Si tratta dell’unica vera differenza rispetto al modello precedente, mentre il resto delle caratteristiche rimane invariato.
Confermate le due fotocamere da 16 e 5 Megapixel, con registrazione massima a 2160p oppure a 1080p anche in live streaming.
Il processore resta identico, un chispet Samsung Exynos 7420 costituito da un processore Quad-core da 1.5 GHz di tipo Cortex-A53 e un secondo processore Quad-core da 2.1 GHz di tipo Cortex-A57.
Aumenta la memoria ram, da 3 a 4 GB.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…