A rischio circa 600 milioni di utenti, tanti quelli che utilizzano ad oggi la tastiera SwiftKey, una tastiera personalizzata cosiddetta di terze parti, disponibile per Android e iOS.
SwiftKey, secondo i dati forniti da NowSecure, avrebbe indicato che il potenziale pericolo sarebbe però circoscritto agli utenti Android, sopratutto quelli che utilizzano device Samsung che dispongono di questa applicazione preinstallata nel proprio device.
Da una prima analisi, sarebbero circa 600 milioni i device interessati a questo problema, anche se non è detto che il numero sia corretto, trattandosi di una stima indiretta.
Secondo la società che si occupa di sicurezza, la vulnerabilità permetterebbe ad estranei di installare ulteriori software maligni, in grado per esempio di consentire l’accesso da remoto a gps, microfono e poter intercettare chiamate e messaggi.
Per rimediare al problema, sarebbe già stata rilasciata una patch che, una volta installata, dovrebbe chiudere questa pericolosa vulnerabilità.
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…