Samsung ha fatto domanda di tutela di un marchio a USPTO per Infinity Display. Questo potrebbe confermare che tutti e due i prossimi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus avranno entrambi i lati curvi. Gli smartphone Galaxy S8 e S8 Plus, quindi, verranno rilasciati entrambi con display curvo, ma con dimensioni diverse.
Dal 2015 Samsung ha iniziato a produrre una variante del Galaxy serie S tradizionale che ha chiamato Edge; il modello è stato battezzato Galaxy S6 Edge, uno smartphone caratterizzato da un design con display curvo su entrambi i lati. La novità è stata accolta con un tale entusiasmo dai consumatori che, tra le due versioni Galaxy S6 tradizionale e Edge, per due anni hanno continuato a preferire il modello Edge .
Ecco perché a partire dal 2017 il Galaxy S8 sarà proposto nei mercati solo nel formato Edge, mentre i pannelli curvi sui lati potrebbero essere definiti col nome ‘Infinity Display’.
Il termine ‘Infinity Display’, infatti, potrebbe essere stato scelto a causa della forma del display che, essendo piegato su entrambi i lati destro e sinistro, offre un’esperienza d’uso di uno smartphone borderless, conferendo al telefono un senso di continuità senza limiti.
Secondo le voci più recenti sembra che Samsung intenda rimuovere dal suo Galaxy S8 i tasti di navigazione hardware, per sostituirli con tasti software in grado di rispondere alla pressione; infatti, Android supporta questa caratteristica a partire dalla versione 7 Nougat.
Questo vuol dire che l’intero display del prossimo top di gamma sarà sensibile alla pressione e permetterà l’utilizzo di scorciatoie per le app, allo stesso modo in cui funziona il Touch Screen dell’iPhone. Il display non dovrebbe avere una composizione dei pixel PenTile Diamond, bensì il modello di colori RGB, che rende lo schermo in grado di mostrare più dettagli, pur mantenendo la stessa risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel).
E’ invece ufficiale la notizia secondo cui il Samsung Galaxy S8 avrà un nuovo assistente digitale che per ora è conosciuto col nome di Bixby, con un tasto fisico dedicato che servirà per l’accesso diretto. Questa funzionalità potrebbe effettuare ricerche visive tramite la fotocamera, analizzando le immagini inquadrate ed avviando una ricerca correlata. Inoltre l’assistente digitale è in grado di comunicare con le altre app ed in questo modo, se l’utente inquadra un paio di scarpe Nike, Bixby potrà collegherà l’utente automaticamente ad un sito di vendita online di prodotti per lo sport.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…