Entrambe le tavolette della serie Samsung Galaxy Tab S2 saranno disponibili da Agosto nelle versioni Wi-Fi e LTE, con memoria da 32GB espandibile con MicroSD fino a 128GB.
 Due le fotocamere presenti con un’ottica da 8 Megapixel sul lato posteriore e 2.1 Megapixel su quello anteriore. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in formato QHD a 2560×1440)@30fps .
L’unica differenza la riscontriamo ovviamente nei display: una versione più piccola da 8 pollici per una risoluzione di 2048×1536 pixel (QXGA) e display di tipo Super AMOLED; quella più grande da 9.7 pollici per una risoluzione di 2048×1536 pixel (QXGA) e display di tipo Super AMOLED.
A livello di connettivitĂ troviamo funzionalitĂ complete ovvero supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO su doppio canale da 2.4GHz e 5GHz, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1 BLE oltre a supporto Gps e Glonass.
Le batterie sono entrambe molto generose: 5870 mAh per la versione da 9.7 pollici e 4000 mah per quella piĂą piccola.
 Questo tablet presenta una ampia dotazione di sensori tra i quali accelerometro, scanner impronte digitali touch, Giroscopio, Bussola, Sensore Hall e Sensore RGB.
Andiamo ora nel dettaglio tecnico.
Samsung Galaxy Tab S2 è equipaggiato con un processore Octacore, formato da due chip quad core da 1.3 e 1.9 Ghz con 3 GB di memoria ram a supporto e 32 GB di memoria interna oltre al supporto della memoria esterna mediante schede di memoria microSD. La dotazione hardware è identica per entrambi i modelli come come identico il sistema operativo ovvero Android 5.0 Lollipop
Samsung annuncia ufficialmente in Italia i nuovi tablet Pc Samsung Galaxy Tab S2, due tablet disponibili nel formato da 8 e 9.7 pollici per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti.
Entrambi i tablet dispongono di un display Super AMOLED ottimizzato per navigare online, riprodurre un video ma anche leggere con relativa semplicità un ebook o un pdf. L’ottimizzazione è ottimale grazie alla funzione Lettura che modifica il livello di luminosità dello schermo, per consentire una lettura prolungata senza affaticare gli occhi.
La riproduzione video è molto positiva, supportando un formato UltraHD da 3840×2160 a 30fps.
La tecnologia avanzata del display Super AMOLED garantisce un contrasto piĂą netto e una visione dei dettagli estremamente definita, offrendo il 94% della scala cromatica Adobe RGB.
La tavoletta di Samsung appare quasi come un foglio di carta: appena 5.6 mm di spessore e un peso molto leggero, pari a 265 grammi per la versione da 8 pollici e 389 grammi per quella da 9.7 pollici.
In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato piĂą di qualche…
Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perchĂ© è arrivato il momento di disinstallarla e…
Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…
Google, dopo aver scoperto due vulnerabilitĂ critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…
Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…