Seppure con quasi mezz’ora di ritardo rispetto all’inizio ufficiale della conferenza stampa, Samsung ha presentato il nuovo
Samsung Galaxy Tab S3, la terza generazione dei Tab serie S.
Samsung Galaxy Tab S3 presenta un display Super Amoled da 9.7 pollici con risoluzione da 2048 x 1536 pixel e un display con rapporto immagine 4:3.
Sotto il display troviamo un processore top di gamma: Qualcomm Snapdragon 820, 8 core da 1.6 a 2.15 Ghz, 4 Gb di memoria ram e 32 GB di memoria interna con supporto microSD.
Anche qui troviamo Android 7 Nougat come sistema operativo di partenza.
Saranno due le versioni di Samsung Galaxy Tab S3 presenti sul mercato: versione Wifi senza sim e versione 4G LTE con supporto sim dati.
La batteria da 6000 mah garantirà ampia autonomia e grazie alla porta Usb Type-C sarà possibile garantire una ricarica super rapida.
Come già visto negli altri modelli Tab S, anche la terza versione sarà supportata da pennino S Pen con tutte le funzioni include.
Nella terza edizione troveremo un pennino realizzato in collaborazione con l’azienda tedesca Staedtler.
Tab S3 è un tablet dalle ottime dotazioni multimediali. Troviamo il supporto HDR10 che garantisce performance migliori soprattutto sul video streaming utilizzato per sistemi come Amazon o Netflix.
Buona anche la dotazione musicale: 4 altoparlanti stereo in totale, 2 sopra e 2 sotto per garantire un suono uniforme.