Arriva un nuovo smartphone Galaxy che va a rinnovare la fascia media di casa Samsung: il suo nome è Galaxy Win Pro, versione potenziata del Galaxy Win. Lo schermo si riduce di pochissimo, passando da 4,7 del Win a 4,5 pollici del Win Pro, ma a
Arriva un nuovo smartphone Galaxy che va a rinnovare la fascia media di casa Samsung: il suo nome è Galaxy Win Pro, versione potenziata del Galaxy Win. Lo schermo si riduce di pochissimo, passando da 4,7 del Win a 4,5 pollici del Win Pro, ma aumenta la risoluzione, diventando qHD (960 x 540 pixel). Il risultato è uno schermo decisamente più definito e bello da vedere.
Il Samsung Galaxy Win Pro supporta le reti HSPA+ (21,1 Mbps in download, 5,76 Mbps) e ha un comparto connettività abbastanza ampio, dal Wi-fi al Bluetooth, dal DLNA al collegamento USB e fino al GPS/A-GPS/GLONASS. Due le fotocamere integrate: quella posteriore è da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus e in questa release dotata del supporto Full HD. La frontale, invece è di tipo VGA, sufficiente per effettuare videochiamate.
La memoria interna del Galaxy Win Pro è di 8 GB, espandibile ulteriormente (fino ad altri 64 GB) attraverso lo slot per microSD. La RAM si attesta a 1,5 GB. Il processore è un quad-core a 1,2 GHz, che garantisce delle ottime prestazioni, mentre il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, quasi sicuramente aggiornabile all’ultima release 4.4 KitKat. A differenza del Galaxy Win, il Pro non possiede la radio FM.
La batteria del device è da 2100 mAh. A quanto pare è stata rilasciata anche una versione dual sim (GSM + WCDMA). Per ora il Samsung Galaxy Win Pro è disponibile sul mercato cinese ma non sappiamo se verrà distribuito nelle prossime settimane anche in Europa.