Da alcune voci che circolano in rete pare che Samsung stia realizzando una nuova versione del suo Gear VR che dovrebbe essere compatibile con il nuovo Galaxy Note 7.
Da alcune voci che circolano in rete pare che Samsung stia realizzando una nuova versione del suo Gear VR che dovrebbe essere compatibile con il nuovo Galaxy Note 7. Infatti, un limite del visore della società sudcoreana è proprio la scarsa compatibilità con i dispositivi mobile.
Il sito indiano Zauba, che tiene traccia dei dispositivi importati ed esportati in India allo scopo di essere testati, riferisce che la società sudcoreana ha importato nel Paese un dispositivo con il numero di modello SM-R323 e che Zauba identifica con il ‘Gear VR’.
Molto probabilmente il nuovo modello di visore potrebbe essere lanciato sul mercato per garantire la compatibilità con il Galaxy Note7 che Samsung presenterà il 2 Agosto.
Chi già possiede un Gear VR SM-R322 non deve preoccuparsi, poiché il prossimo visore di Samsung Gear VR non dovrebbe avere di diverso altro che il design per consentire di ospitare il Galaxy Note 7. Pertanto, se non si intende acquistare un Galaxy Note7 non è neanche necessario acquistare il Gear VR che uscirà probabilmente a fine anno.