Samsung ha tagliato del 15% gli ordini dei Galaxy S4. La notizia, nell’aria da tempo, è stata riportata quest’oggi da un’agenzia di stampa coreana. A causare la drastica decisione, la sensibile diminuzione della domanda. Che a circa due mesi dal lancio suona un po’ come un piccolo fallimento per l’ultimo smartphone di punta di Samsung.
Nello specifico, le unità spedite sono state 7 milioni contro le 10 previste. E, di queste, molte sono rimaste nei negozi invendute, costringendo quindi il produttore asiatico a ridurre la produzione. Immediata la reazione della Borsa, che ha visto una rapida discesa del titolo e il diffondersi di un certo pessimismo tra gli analisti.
Naturalmente, non si tratta di numeri così catastrofici: i risultati del Galaxy S4 possono comunque considerarsi ottimi, ma è chiaro che i vertici del gruppo avevano ben altre aspettative per il modello. Come dimostrato dalla massiccia campagna promozionale e dai reboanti slogan.
Si dirà: colpa della scarsa innovazione proposta dal Galaxy S4. Anche se forse qualche merito spetta alla concorrenza, che è stata in grado di offrire terminali prestazionalmente parlando eccellenti. Insomma, vantaggi o – in questo caso – svantaggi della prima mossa. Apple può ritenersi avvisata…
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…