Il modello ha registrato un deciso calo dell’appeal rispetto al predecessore Galaxy S4, con circa 4 milioni di unità distribuite in meno (-40%).
Come pubblicamente sottolineato dalle ultime trimestrali, non è stato un 2014 molto positivo per la divisione Mobile di Samsung. Un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, è arrivata dai report sulle vendite del top di gamma Galaxy S5. Il modello ha registrato un deciso calo dell’appeal rispetto al predecessore Galaxy S4, con circa 4 milioni di unità distribuite in meno (-40%). E ora, a causa delle previsioni iniziali errate che avevano calcolato un incremento della domanda del 20%, il produttore coreano si trova a fare i conti con grossi quantitativi di invenduto. Soltanto negli Stati Uniti sono stati ottenuti dei risultati soddisfacenti, mentre in Cina la contrazione si è aggirata attorno al 50%.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, Samsung potrebbe nelle prossime settimane prendere in mano la situazione trasferendo la guida della divisione Mobile da JK Shin a BK Yoon, attuale responsabile della business unit TV ed elettrodomestici.