C’è un’impostazione segreta nascosta nel tuo smartphone Samsung che devi assolutamente conoscere. In questo modo l’autonomia sarà di molto migliorata, non si scaricherà più
Samsung è un colosso tecnologico sudcoreano, noto soprattutto per i suoi smartphone e tablet, ma anche per i televisori, gli elettrodomestici, i computer portatili e altri prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, l’azienda è cresciuta enormemente, conquistando sempre più posizioni di rilievo sui vari settori del mercato tech. In particolare, gli smartphone Samsung sono tra i più venduti al mondo, insieme a quelli di Apple.
Il lancio dei nuovi Galaxy S23, avvenuto poco più di un mese fa, è stato uno dei più attesi nel mondo degli smartphone. Questi device sono disponibili in tre diverse versioni, che si differenziano per alcune caratteristiche come la scheda tecnica, la batteria e l’aspetto estetico. In particolare, il modello di punta della serie, il Galaxy S23 Ultra, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, che promette prestazioni migliori e una maggiore fluidità rispetto ai modelli precedenti.
Ma una delle funzionalità più interessanti dei nuovi Galaxy S23 è la possibilità di aumentare l’autonomia della batteria grazie ad una funzione segreta. Questa opzione è nascosta all’interno delle impostazioni del dispositivo, ma è molto semplice da attivare. Basta andare su Impostazioni, Assistenza dispositivo e batteria, Batteria, Altre impostazioni batteria e quindi Profilo prestazioni. Qui potrete scegliere tra la modalità Standard e quella Light. Quest’ultima prevede una breve riduzione del potenziale del processore, senza però andare ad intaccare le funzioni principali del device e facendovi guadagnare diversa autonomia.
Oltre a ciò, il Galaxy S23 può vantare una fotocamera che è tra le migliori sul mercato, con diverse opzioni di zoom, grandangolo e ultra grandangolo disponibili. La versione Ultra ha addirittura una fotocamera principale da 108 MP, che permette di catturare immagini dettagliate e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. La videocamera ha una risoluzione massima di 8K a 60 fps per la versione Ultra e 4K a 60 fps per le altre due versioni.
In generale, i nuovi Samsung Galaxy S23 rappresentano un grande passo avanti rispetto alle versioni precedenti. L’estetica elegante e minimalista si sposa con una scheda tecnica all’avanguardia, con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che offre prestazioni migliori e una maggiore fluidità rispetto ai modelli precedenti. La fotocamera è una delle migliori sul mercato, con diverse opzioni di zoom, grandangolo e ultra grandangolo disponibili. Inoltre, la funzione segreta per aumentare l’autonomia della batteria è molto utile per coloro che cercano un dispositivo che duri più a lungo durante la giornata.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…