La notizia che vogliamo segnalarvi, pubblicata qualche ora fa dal noto sito Internet DigiTimes è sicuramente molto importante dal pulto di vista commerciale ma non sorprende più di tanto: il mercato cinese sta diventando il mercato prin
La notizia che vogliamo segnalarvi, pubblicata qualche ora fa dal noto sito Internet DigiTimes, è sicuramente molto importante dal punto di vista commerciale ma non sorprende più di tanto: il mercato cinese sta diventando il mercato principale per la casa produttrice Samsung Electronics. Secondo quanto si può leggere sul sito, infatti, le spedizioni di smartphone Samsung in Cina sono cresciute del 153% anno su anni, oltre 37 milioni di pezzi nel solo 2013. La quota di mercato del colosso sud coreano nel paese cresce di 2 punti percentuali, arrivando al 17%.
Non a caso, infatti, Samsung punta sempre di più sulla Cina e di recente ha annunciato diversi smartphone, come ad esempio i due Galaxy Mega o il Galaxy Win (commercializzati anche nei nostri mercati), prodotti che puntano a calamitare ancora più interesse da parte della clientela cinese, sempre più esigente. I prodotti con schermi di dimensioni più alti sono tra i più richiesti, ma non i top di gamma: i Galaxy Mega, infatti, sembrerebbero i prodotti più adatti per colpire e dominare proprio questa fascia in ascesa.
Vedremo se nei prossimi mesi Samsung Electronics riuscirà a consolidare il primato e superare i record precedenti. Intanto anche un’altra azienda sta ottenendo degli ottimi risultati in Cina: è la società Lenovo (cinese), che detiene la seconda posizione con l’11% della quota di mercato, attestandosi al secondo posto.