Samsung migliora ancora l'hardware del suo top di gamma Galaxy S5 e lancia sul mercato olandese una versione Plus con specifiche aggiornate agli ultimi standard prestazionali.
A quasi cinque mesi dal suo debutto ufficiale, il Samsung Galaxy S5 Active è finalmente pronto per approdare nel territorio europeo.
Il phablet rappresenta una variante rugged del top di gamma Galaxy S5: la scheda tecnica, infatti, risulta praticamente identica per entrambi i dispositivi. Nello specifico: display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Full HD; processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz; 2 GB di RAM; Android 4.4 KitKat. Le uniche differenze sono da ricercare nell’assenza del sensore di impronte digitali e nella presenza della certificazione IP67, che assicura un maggiore protezione da polvere e acqua, grazie anche ad una speciale cover “corazzata”.
Nessuna conferma al momento circa la data di commercializzazione del modello. L’unica informazione che sembra certa è il prezzo, con ogni probabilità superiore a 600 euro.
Samsung migliora ancora un po’ l’hardware del suo top di gamma Galaxy S5 e lancia sul mercato olandese una versione Plus con specifiche aggiornate agli ultimi standard prestazionali.
Rispetto al modello originale presentato al MWC 2014 di Barcellona, il Galaxy S5 Plus è in grado di assicurare una maggiore velocità complessiva nelle operazioni, grazie al nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz e alla GPU Adreno 420. Il device può inoltre contare su un modulo LTE Cat. 6, per velocità in download fino a 300 Mbps.
Invariate tutte le altre caratteristiche. Nello specifico: display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibile, fotocamera posteriore da 16 Megapixel, connettività Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi Direct, USB 3.0, sensore di impronte digitali, sensore del battito cardiaco, batteria da 2800 mAh e impermeabilità all’acqua. Il sistema operativo corrisponde alla versione 4.4 KitKat di Android.
Samsung Galaxy S5 Plus risulta al momento disponibile solo in Olanda. Atteso comunque nelle prossime settimane il suo arrivo anche in altri paesi europei.
Come già sapevamo da qualche tempo, Samsung non ha alcuna intenzione di rilasciare la versione LTE-A del Samsung Galaxy S5, annunciata in Corea del Sud, anche sul mercato europeo. Tuttavia i rumors in merito non si erano fermati e il sito SamMobile ha scoperto, rovistando tra i test benchmark di GFXBench, uno smartphone del colosso asiatico che potrebbe essere proprio il dispositivo di cui si è parlato finora.
Il Galaxy S5 è da oggi ancora più potente. Samsung ha annunciato la nuova versione LTE-A con specifiche tecniche all’avanguardia del suo ultimo top di gamma.
Grazie alla moderna tecnologia LTE-A, questa variante del Galaxy S5 può raggiungere in download la velocità di 225 Mbps. In pratica, per scaricare un video di 10 MB bastano 0,4 secondi.
Il modello si caratterizza anche per un display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione QHD di 1440×2560 p e densità di 576 ppi. Numeri alla mano, si tratta del miglior pannello visto fino ad ora su un dispositivo portatile.
Completano il comparto hardware del terminale il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz, la GPU Adreno 420, 3 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di storage interno (espandibile tramite microSD), una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali e per la misurazione del battito cardiaco, le connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO (2×2), Bluetooth 4.0 BLE/ANT+, USB 3.0, NFC, LTE Cat. 6 e IR Remote e una batteria da 2800 mAh. Il sistema operativo corrisponde alla release 4.4 KitKat di Android.
Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà commercializzato inizialmente solo in Corea del Sud ad un prezzo corrispondente a circa 680 euro.