Arriva l’annuncio che gli utenti Samsung aspettavano: la batteria da adesso in poi non sarà più una delusione. Ecco di cosa si tratta.
Quante volte siamo per strada, pronti per fare qualcosa di importante e consapevoli di essere fuori casa a lungo, ma improvvisamente la batteria del nostro cellulare inizia a scaricarsi? Un fastidio immane, soprattutto se si pensa che si è senza una power bank, oppure di aver caricato lo smartphone prima di uscire. E puntualmente, ci ritroviamo a lottare contro il tempo e limitare l’uso del dispositivo proprio nel momento in cui abbiamo maggior bisogno.
Questo è quello che di frequente, per grandi linee, è accaduto per gli utenti Samsung, per gli ultimi modelli dei Galaxy. Dal modello S22 fino al Z Fold 3 foldable, molti utenti hanno lamentato la durate molto breve della batteria. Il tutto causato dal recente aggiornamento nei primi mesi dell’anno, a One UI 5.1. Ecco che però, finalmente questi problemi sembrerebbero finalmente superati, rendendo soddisfatti tutti gli utenti.
Gli smartphone, al giorno d’oggi, devono essere sempre al passo delle centinaia di esigenze da parte di una variegata schiera di utenti. E ovviamente, gli sviluppatori, tengono conto di tali esigenze e i dispositivi e i relativi sistemi operativi, sono sempre in continuo sviluppo e aggiornamento. Qualche volta però, per sopperire a un problema, si rischia di scomodarne un altro. Ed è il caso della batteria dei Samsung Galaxy, dovuto proprio al recente aggiornamento.
Dopo quest’ultimo, in molti utenti hanno riconosciuto una repentina fuga di energia, riconosciuta anche stesso dalla casa madre, la quale è dovuta correre ai ripari. Ripari che sono arrivati puntualmente portando ad oggi la batteria ad un’alta affidabilità, avendo individuato il problema. Ma da cosa è derivato originariamente questa sorta di “bug”? Il motivo vi sorprenderà, dato che nello sviluppo in sé, sembra qualcosa di banale.
Lo staff Samsung ha riconosciuto il problema che agiva sulla batteria ed ha prontamente risolto effettuando un aggiornamento One UI 5.1 di emergenza. Il problema è stato risolto grazia ad una nuova release, di già disponibile al download del Galaxy Store, della Samsung Keyboard versione 5.6.10.31. La durata della batteria era compromessa, come lo staff stesso ammette dopo aver approfondito, da un processo degli adesivi ed emoji aggiuntivo.
In molti credevano fosse qualcosa di diverso, nulla che andasse a vedere con la Keyboard e le emoji. Eppure, il problema è stato individuato e risolto grazie a questo aggiornamento molto rapido. Di suo, è già disponibile, ma ovviamente lo staff Samsung sta continuamente testando affinché si possa garantire una durata della batteria maggiore e un’affidabilità tale da lasciare la totale soddisfazione delle sue centinaia e migliaia di utenti in possesso di un Galaxy.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…