Il marchio Samsung è come sempre una garanzia, i prodotti sono rivoluzionari e innovativi ma non tutti conoscono le funzioni segrete.
Queste arrivano direttamente grazie a piccoli trucchi da applicare sul dispositivo e permettono a tutti gli utenti di godere di prestazioni avanzate e possibilità importanti che possono essere molto pratiche tanto nel lavoro quanto nella vita privata, con aggiunte in termini di efficienza ma anche di risparmio.
Talvolta, pur avendo uno smartphone di ultima generazione, non si conoscono quelli che sono gli elementi che lo caratterizzano. Questo porta quindi a sottostimare l’uso del device. Un vero peccato, soprattutto quando si ha tra le mani un vero gioiello di tecnologia che è possibile sfruttare veramente in modo approfondito.
Samsung: le funzioni segrete che nessuno conosce sullo smartphone
Gli smartphone Samsung hanno tantissime funzioni segrete che non tutti conoscono. Sono trucchi incredibili che possono fare veramente la differenza. Alcuni di questi sono applicabili a questioni e pratiche della vita di tutti i giorni quindi sono assolutamente imperdibili.
Il primo trucco riguarda la torcia, quella che viene attivata direttamente dal menu a tendina e che consente di accendere la luce sul retro. Comoda, facile da usare e sempre utile. Non tutti sanno però che Samsung è avanti e non solo consente di accendere e spegnere dal pulsantino ma anche di regolarne l’intensità. Per farlo basta semplicemente non fare un click unico ma tenere premuto con il dito sull’icona. A quel punto si aprirà una nuova finestra con molti elementi utili proprio a determinare potenza, tipologia di luce e altri dettagli.
Un altro dettaglio veramente importante riguarda le situazioni di pericolo. In caso di problemi infatti basta semplicemente cliccare 5 volte sul tasto di accensione per avviare una chiamata immediata di emergenza. Infine, andando su Impostazioni, quindi su Assistenza dispositivo e poi su Ottimizzazione automatica è possibile attivare l’opzione di Riavvio automatico.
Questa semplice funzionalità consente di far durare il telefono anni e anni, anche con un utilizzo costante e anche con prestazioni veramente sopra la media. Fa tutto in automatico quindi non è necessario fare sforzi o ricordare passaggi complessi. Con queste funzioni semplici ma importanti si ha la possibilità di massimizzare ancor di più il proprio dispositivo.
Ovviamente queste sono solo alcune delle funzioni, molto dipende dal modello a propria disposizione. È chiaro che chi vanta dispositivi come S24 e S23 ha tante abilità da poter ulteriormente integrare grazie alla presenza dell’IA direttamente nel sistema.