Il recente evento della casa coreana più famosa del mondo ha svelato un’importante novità: il suo prossimo modello metterà all’angolo Apple.
Samsung è considerato come uno dei pionieri principali del mercato della tecnologia. I suoi prodotti sono acclamati praticamente da sempre, e non c’è una singola persona in questo pianeta che non desidererebbe provarne almeno uno. Come se non fosse sufficiente, inoltre, le performance e il design dei suoi dispositivi elettronici non lascia nulla al caso: sono più che speciali.
Ha saputo dimostrare di avere delle idee ferree nel momento in cui ha lanciato i primi device pieghevoli, nonché dei veri e propri punti di riferimento per molte compagnie che hanno cercato di emulare le sue gesta proponendo dei cellulari simili. Il design, però, era diverso; ciò non toglie che Samsung si sia dimostrata essere la migliore sotto ogni punto di vista.
Il Galaxy S23 è un mostro della telefonia: nessuno se lo aspettava
E continua a mantenere questo suo primato, arrivando a spaventare l’azienda di Cupertino con i suoi prossimi prodotti rivelati nel suo ultimo evento. Parliamo di progettazioni che non si vedono tutti i giorni e che sono rimaste nascoste per un lungo periodo di tempo, ma ormai il sipario è calato e nulla potrà impedirci di studiarli a fondo. Quale nuovo smartphone potrebbe competere alla grande con Apple?
Samsung, con il Galaxy Unpacked, ci ha mostrato moltissime novità convincenti per quanto riguarda la serie dei Galaxy S23. In particolar modo sono stati mostrati un trio di cellulari mozzafiato e che hanno catturato l’interesse di tutti gli appassionati degli smartphone della casa coreana. Chiaramente non potevano non essere soddisfatti, è ovvio.
Ma a preoccupare gli utenti della Mela è stato il Galaxy S23 Ultra, il quale si è presentato con un’enorme fotocamera principale da 200 MP e alimentato da uno Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy. Il design non è cambiato molto rispetto alla versione precedente, tuttavia rimane di dimensioni enormi grazie al display da 6,8 pollici e i bordi laterali del telaio piuttosto curvi, con la parte superiore e inferiore che presenta i bordi piatti.
Il retro del telefono rimane opaco, dunque non è un magnete per le impronte digitali, mentre il sistema a quattro fotocamere continua a persistere poiché l’S22 Ultra non utilizzava l’isola della fotocamera come i normali S22 e S22 Plus. La parte inferiore è dove ci sarà la S Pen riposta, insieme alla porta di ricarica USB-C e il lato munito dei classici pulsanti del volume. Che ne pensate di questo nuovo smartphone?