Secondo alcune voci che circolano in rete Samsung starebbe lavorando sulla realizzazione di due nuove varianti del Galaxy S7, il Samsung Galaxy S7 Active ed il Galaxy S7 Sport; infatti, poco dopo la presentazione avvenuta a febbraio dei top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, il leakers @evleaks aveva pubblicato un post su Twitter in cui dichiarava che la società sudcoreana fosse già al lavoro allo scopo di realizzare un dispositivo con nome in codice “Poseidon” che si sarebbe aggiunto alla linea Galaxy S7 e avrebbe preso il nome ‘Active’, che significa ‘più resistente’, grazie ad esempio ad una struttura rinforzata da protezioni.
Da un elenco di importazioni pubblicato sul sito indiano Zauba, pare che nel mese di marzo il telefono la versione per AT&T, con il numero di modello SM-G891A abbia superato la fase di test e quindi, siccome il numero di modello del Galaxy S6 Active è SM-G890A, allora il dispositivo SM-G891A deve corrispondere senza dubbio al Galaxy S7 Active.
Inoltre alla fine di marzo il nome ‘Galaxy S7 Active’ è comparso nell’elenco del change-log dei dispositivi compatibili con l’applicazione Samsung Level, dando prova dell’esistenza del prossimo nuovo smartphone di Samsung, mentre lo scorso maggio il sito GFXBench ha confermato il prossimo lancio del Galaxy S7 Active, riferendo anche le caratteristiche tecniche dello smartphone, sebbene non in via ufficiale.
Il Samsung Galaxy S7 Active è uno smartphone con display da 5.1 pollici di risoluzione Quad HD e viene alimentato dal chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core (2xKryo a 2.1GHz+2xKryo a 1.6GHz), GPU Adreno 530, 4GB di RAM, 32GB di storage.
La fotocamera posteriore principale ha un sensore da 12 MegaPixel ed una fotocamera frontale da 5 MegaPixel; il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, mentre disporrà di una batteria da 4,000 mAh. Galaxy S7 Active avrà un peso di 185 grammi e uno spessore di 9,9 millimetri.
Dalle informazioni che sono state divulgate sul web sembra che il Samsung Galaxy S7 sia simile al Galaxy S7 edge, ma senza i bordi curvi e con in più una struttura rinforzata; inoltre disporrà della certificazione IP68 che riguarda la resistenza all’acqua, ossia il telefono può resistere immerso in acqua fino a 1,5 metri e fino a 30 minuti di tempo; inoltre lo smartphone è resistente alla polvere ed agli shock.
Infine il sito Zauba ha riportato che un dispostivo di Samsung col numero di modello SM-G880 è stato importato in India per essere sottoposto ad alcuni test; secondo il parere di Sammobile potrebbe trattarsi di una variante del Galaxy S7 che si chiamerà Galaxy S7 Sport.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…