Samsung Germania ha annunciato il primo dispositivo della serie A nel suo sito ufficiale, il Galaxy Tab A 2016, con display da 7.0 nella versione wi-fi e nei colori bianco e nero, ora disponibile in Germania al prezzo di 169 euro.
Samsung Germania ha annunciato il primo dispositivo della serie A nel suo sito ufficiale, il Galaxy Tab A 2016, con display da 7.0 e disponibile al prezzo di 169 euro nella versione con WiFi, nei colori bianco e nero.
Era previsto infatti che Samsung avrebbe ufficializzato il suo nuovo tablet nel mese di marzo e, anche se non ci sono stati comunicati ufficiali, il fatto che il dispositivo sia stato elencato nel sito ufficiale di Samsung Germania lo qualifica come dato ufficiale, anche se il tablet Android non è stato ancora annunciato in nessun evento.
Secondo Sammobile questo modello negli USA avrà un altro nome, ossia Galaxy Tab E (2016) 7.0 anche se le caratteristiche tecniche sono pressoché identiche.
Il Galaxy Tab A (2016) 7.0 misura 108,8 x 186,9 x 8,7 mm per un peso di 283 grammi, ha un display LCD da 7,0 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel ed è alimentato da un processore quad-core da 1.3GHz con 1.5GB di RAM. .
Il nuovo tablet di Samsung dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ed una anteriore da 2 megapixel; la memoria interna è di 8GB espandibile e la batteria che lo alimenta è da 4000 mAh. Il sistema operativo che lo fa girare è Android 5.1 Lollipop con inclusa la suite Kids Mode di Samsung.
Con il nuovo Galaxy Tab A 7.0 debutta la versione “modalità bambino” su cui Samsung ha lavorato negli ultimi mesi, ma non ci sono ancora informazioni che riguardano la disponibilità del tablet in Italia.
La serie Galaxy Tab A è stata lanciata sul mercato a maggio 2015 con il modello da 9.7 pollici, 7.5 mm di spessore e 456 grammi di peso e dopo soli due mesi è arrivato anche il modello ‘Plus’ con la S Pen.
Il Galaxy Tab A è stato presentato dalla compagnia sudcoreana come un tablet “dal corpo sottile e leggero, con potenza e prestazioni all’avanguardia”.