I foldable di Samsung sono pronti ad accogliere una novità super. È spuntato un brevetto a riguardo che lascia ben sperare per il futuro
Quando si parla di smartphone pieghevoli, il pensiero va subito a Samsung. La sua gamma ha aperto le porte ad un nuovo tipo di mercato, seguito a ruota da altri grandi colossi della telefonia mobile. Per rimanere al passo coi tempi, il team di ingegneri sta lavorando a possibili novità aggiuntive e mai viste prima.
A tal proposito, è spuntato nelle scorse ore un brevetto che mostra una possibile novità super in arrivo. Pare si stia lavorando per integrare la S Pen anche per la serie Z, così come per gli S22 Ultra e dopo aver abbandonato i Galaxy Note.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Metaverso convince anche Goldman Sachs: “un’opportunità da 8 trilioni di dollari”
Foldable di Samsung con alloggio per S Pen, spunta il brevetto
Al momento, si tratta solo di ipotesi. L’ultimo brevetto approvato dal Wipo – l’ufficio brevetti internazionale – mostra un foldable di Samsung con l’alloggiamento interno per la S Pen. L’obiettivo sembrerebbe quello di far rivivere le caratteristiche tipiche del Galaxy Note su due proposte diverse. Con ogni probabilità, il Galaxy S22 Ultra potrà godere della penna intelligente e, se il progetto dovesse andare in porto, anche la nuova serie Galaxy Z. L’idea in sé è molto interessante, soprattutto considerando le dimensioni che lo schermo di un device a due cerniere potrebbe raggiungere.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung renderà più veloci gli aggiornamenti in Europa: cosa dovrebbe cambiare
All’interno del brevetto, si legge come Samsung stia lavorando per trattenere la S Pen magneticamente all’interno dell’alloggiamento. Verrebbe poi aggiunta una bobina per la ricarica wireless, in quanto verrebbe inserita la S Pen Pro (con batteria). Come sempre in questi casi, comunque, la notizia va presa con le pinze. È già successo diverse volte che l’azienda sudcoreana brevettasse prototipi che poi sono rimasti tali, senza diventare device veri e propri da lanciare sul mercato. Non resta che attendere e vedere come si muoverà Samsung nei prossimi mesi.