Non è soltanto Apple, nonostante l'aumento delle vendite, ad avere dei segnali di rallentamento: anche il principale produttore del pianeta, Samsung Electronics, ha registrato un calo del valore delle azioni.
Non è soltanto Apple, nonostante l’aumento delle vendite, ad avere dei segnali di rallentamento: anche il principale produttore del pianeta di telefonini e smartphone, Samsung Electronics, ha registrato un calo del valore delle azioni, con 6,5 miliardi di dollari cancellati. Il titolo in borsa perde quasi il 4% durante l’attività di trading.
Si tratta della seconda perdita consecutiva del valore, dopo le voci su possibili cali nelle vendite del Galaxy S4 e possibili previsioni al di sotto delle aspettative. Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, se la crescita del primo trimestre è stata del 61% (anno su anno), le stime per il secondo trimestre sono decisamente inferiori: si parla, infatti, del 48%.
Secondo alcuni analisti è possibile che le operazioni massicce di marketing effettuate durante il secondo trimestre abbiano inciso negativamente sui guadagni della società. Vedremo a fine mese, in occasione dell’annuncio dei risultati ufficiali, quali saranno stati gli effetti di questa situazione sull’utile netto del colosso asiatico.