Non è soltanto Apple, nonostante l’aumento delle vendite, ad avere dei segnali di rallentamento: anche il principale produttore del pianeta di telefonini e smartphone, Samsung Electronics, ha registrato un calo del valore delle azioni, con 6,5 miliardi di dollari cancellati. Il titolo in borsa perde quasi il 4% durante l’attività di trading.
Si tratta della seconda perdita consecutiva del valore, dopo le voci su possibili cali nelle vendite del Galaxy S4 e possibili previsioni al di sotto delle aspettative. Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, se la crescita del primo trimestre è stata del 61% (anno su anno), le stime per il secondo trimestre sono decisamente inferiori: si parla, infatti, del 48%.
Secondo alcuni analisti è possibile che le operazioni massicce di marketing effettuate durante il secondo trimestre abbiano inciso negativamente sui guadagni della società. Vedremo a fine mese, in occasione dell’annuncio dei risultati ufficiali, quali saranno stati gli effetti di questa situazione sull’utile netto del colosso asiatico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…