All’interno del Windows Store nel mese di febbraio è stata pubblicata una nuova applicazione che si chiama Book Settings e che dovrebbe essere collegata ad un dispositivo di Samsung che ancora deve essere rilasciato nei mercati.
Stando ad alcune indiscrezioni apparse online, infatti, sembra che la società sudcoreana stia sviluppando un nuovo laptop che viene alimentato dalla piattaforma Windows 10.
La descrizione dell’applicazione rivela che il dispositivo, che verrà chiamato Galaxy Book, offrirà alcune caratteristiche interessanti, tra cui anche una penna attiva ed un display con tecnologia AMOLED.
In un articolo del sito Sammobile si ricorda che nel 2012 Samsung aveva presentato una domanda per la registrazione del marchio di fabbrica Galaxy Book, che sarebbe stato utilizzato per il lancio nei mercati di tablet PC, telefoni cellulari, e smartphone. Ed ora la notizia di questo Galaxy Book fa pensare ad una reazione da parte di Samsung al rilascio della linea Surface Book di Microsoft, che ha avuto un certo successo tra i consumatori.
Il Surface Book è stato lanciato nel 2015 ed è il primo laptop in assoluto con il marchio Microsoft; il dispositivo portatile è un vero e proprio PC 2-in-1, un computer portatile e trasformabile, pensato e realizzato da Microsoft come facente parte della linea Surface, una famiglia di dispositivi costituita da personal computing.
Surface Book,quindi, è un notebook che si trasforma in tablet e che si presenta con una tastiera full-size integrata e pieghevole, al contrario degli altri dispositivi appartenenti alla linea Surface/Surface Pro, che sono invece promossi e commercializzati come tablet.
Tornando a Samsung, la società sudcoreana avrebbe già la sua linea di prodotti Galaxy TabPro S con piattaforma Windows 10. Questi dispositivi, però, servono principalmente come tablet. Il presunto Galaxy Book di Samsung potrebbe andare a completare la gamma di prodotti di Samsung perché è un computer portatile con un display touch, dock tastiera e cerniera pieghevole che all’occorrenza puo’ fungere anche da tablet.
Il Mobile World Congress (MWC 2017) potrebbe essere una buona occasione per presentare il nuovo e interessante Surface Book.
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…