L’attuale generazione di tablet della serie Galaxy Tab S2 è stata annunciata nel luglio 2015 e, nel rispetto del ciclo di aggiornamento annuale della società, la società sudcoreana dovrebbe annunciare la nuova linea Tab S3 entro questa estate, nel mese di luglio.
Sammobile riferisce nel frattempo che Samsung ha rilasciato in segreto una versione aggiornata del Galaxy Tab S2 con migliori prestazioni e un nuovo software.
Le varianti rinnovate di Galaxy Tab S2 8.0 e Galaxy Tab S2 9.7 sono già in vendita in Germania attraverso i rivenditori locali al prezzo di partenza di 449 euro, mentre la variante LTE (SM-T819N) al prezzo di 549 euro. Il nuovo Galaxy Tab S2 8.0 è attualmente disponibile solo in variante LTE (SM-T719N) al prezzo di 479 euro.
I nuovi tablet Galaxy Tab S2 sono dotati di un processore Snapdragon 652 di Qualcomm con architettura a 64 bit e CPU octa-core, che offre migliori prestazioni della CPU rispetto al chipset Exynos 5433 che alimenta gli attuali Galaxy Tab S2 ancora in commercio. La GPU è la Adreno 510 al posto della Mali T-760 MP6 che forse potrebbe portare ad un leggero calo delle prestazioni.
La versione aggiornata arriva direttamente con il software Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box, mentre gli utenti del Galaxy Tab S2 originale stanno ancora attendendo l’update.
Per quanto riguarda il design esterno ed altre specifiche delle varianti rinnovate di Galaxy Tab S2, sembra che restino le medesime delle varianti originali di Galaxy Tab S2 ed anche il display rimane un Super AMOLED con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel di 8 pollici o 9.7 pollici (a secoda della variante).
Viene confermata a fotocamera principale da 8 megapixel con supporto per la registrazione video 4k UltraHD e così resta invariata anche la fotocamera anteriore da 2.1 megapixel.
Il Galaxy Tab S2 aggiornato dispone sempre di 3GB di RAM e memoria interna da 32 GB, più uno slot per schede microSD, Wi-Fi dual-band, Bluetooth v4.1 ed un sensore di impronte digitali.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…