Samsung è prossima al lancio delle edizioni 2017 dei telefoni della serie Galaxy J. Tutti gli smartphone della famiglia J di Samsung hanno ricevuto la certificazione FCC negli Stati Uniti ed ormai manca soltanto la presentazione ufficiale.
L’annuncio della serie J di Samsung si sta facendo attendere ormai da mesi, non sappiamo se per una scelta strategica della società sudcoreana, o per un ritardo a qualche livello della fase produttiva. Infatti, qualche mese fa Zauba, il sito che traccia le importazioni in India dei nuovi dispositivi a scopo di test, aveva riportato che Samsung stava lavorando sulle edizioni 2017 dei suoi telefoni della serie Galaxy J.
A inizio febbraio, le specifiche del Galaxy J7 2017 sono trapelate via GFXbench, mentre alla fine di febbraio è arrivata la certificazione WiFi del Galaxy J5 2017; la certificazione WiFi per il J7 2017, invece, è arrivata ai primi di marzo.
Ed ecco un riepilogo delle caratteristiche che sono trapelate sul web fino ad oggi.
Caratteristiche di Galaxy J7
Secondo le altre indiscrezioni che circolano online sul nuovo Galaxy J7 edizione 2017, il prossimo smartphone della società produttrice sudcoreana dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione HD 720×1280 pixel ed è alimentato da un processore Exynos 7870 con CPU octa-core Cortex-A53 a 1.5 GHz e GPU ARM Mali-T830, in combinazione con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile, mentre il sistema operativo è Android 7 Nougat.
Per quanto riguarda le fotocamere, il nuovo Galaxy J7 dovrebbe integrare una fotocamera principale con sensore posteriore da 13 MegaPixel ed un sensore frontale da 5MegaPixel. Il nuovo telefono di Samsung dovrebbe venire alimentato da una batteria da 3,000mAh.
Galaxy J3
Il Galaxy J3 (2017), con nome in codice SM-J327P è stato certificato dalla FCC negli Stati Uniti ed è stato rilasciato negli USA il 6 gennaio 2017 con il nome Galaxy J3 Emerge. Queso nome dovrebbe valere solo nel mercato statunitense, mentre in Europa lo stesso smartphone continuerà a chiamarsi Galaxy J3 (2017).
Il Galaxy J3 (2017) / J3 Emerge dispone di un display da 5 pollici HD (720p) e viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 430, in combinazione con 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1.
Per quanto riguarda il comparto fotografico il dispositivo offre una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel e la batteria è una unità da 2.600mAh.
Galaxy J5
Le uniche informazioni che riguardano lo smartphone Galaxy J5 riferiscono di un processore Exynos 7870 con CPU octa-core Cortex-A53 a 1.5 GHz e GPU ARM Mali-T83, in combinazione con 2GB di RAM, mentre il sistema operativo sarà Android 7 Nougat.
Il 18 aprile del J5 2017 sono trapelate delle nuove immagini che mostrano un design del telefono non in linea con quello degli altri modelli J3 e J7 2017 trapelati in precedenza.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…