Samsung sta creando un nuovo smartphone con la batteria infinita: modello e caratteristiche

Una novità per Samsung, un nuovo modello che promette una batteria infinita, vediamo qualche dettaglio del dispositivo.

Avere a disposizione un dispositivo che consenta di non doversi più preoccupare per la batteria e soprattutto per la sua ricarica. Un sogno per quasi tutti gli utenti della telefonia mobile. La durata della batteria d’altra parte non è soltanto un problema per gli utilizzatori di smartphone, ma un terreno di accesa concorrenza tra i giganti del settore.

ricarica samsung
Samsung punta sul creare una batteria infinita Cellulari.it

L’efficienza energetica inoltre non solo garantisce una durata maggiore, ma delle prestazioni migliori con la possibilità di arricchire il cellulare di ulteriori funzionalità. Lo scopo di tutto questo ovviamente è accaparrarsi una nuova fetta di mercato, nella disputa tra i grandi produttori. Comunque al di là degli aspetti macro economici, la possibilità di sfruttare un apparecchio con durata della batteria più lunga è un grande vantaggio per ogni user.

Samsung, le possibilità dei nuovi dispositivi in arrivo

Samsung si presenta come al solito molto agguerrita nel confronto di mercato e con il nuovo Galaxy S25 Ultra, lancerà un prodotto potenzialmente di grande impatto. Secondo indiscrezioni il nuovo cellulare potrebbe vantare delle prestazioni e una durata della batteria migliori del suo predecessore, il Galaxy S24 Ultra, con il quale condivide la fascia lata del mercato.

smartphone samsung batteria infinita
I nuovi smartphone Samsung potrebbero avere una batteria con maggiori prestazioni Cellulari.it

I due dispositivi dispongono poi dello stesso hardware della batteria (con capacità di ricarica clablata di 45W e batteria da 5.000 mAh). Una grande differenza è rappresentata però dal nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm che prende il posto del chipset Snapdragon 8 Gen 3. Questo passaggio dovrebbe garantire una migliore efficienza energetica della GPU. Quindi prestazioni in media migliori rispetto al predecessore.

Ma se queste sono voci positive, ve ne sono altrettante che non esaltano affatto lo Snapdragon 8 Gen 4 con prestazioni deludenti della GPU e non particolarmente migliori della versione precedente, Snapdragon 8 Gen 3. Secondo alcuni questa situazione deriva semplicemente dal fatto che la progettazione abbia raggiunto il massimo in termini di velocità per i telefoni di punta. In effetti il Samsung Galaxy S24 Ultra è uno degli smartphone più potenti mai realizzati.

Quindi non c’è da stupirsi se la differenza di prestazioni con il modello successivo, il Galaxy S25 Ultra appunto, non fosse così evidente nell’uso quotidiano. Ciò che potrebbe fare la differenza in realtà non è la potenza e le prestazioni della GPU, quanto l’efficienza energetica. Ma per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere gli annunci più rilevanti di Samsung, attesi alla fine dell’estate o inizio autunno.

Gestione cookie