Partenza rock. Fra i due dispositivi presentati nel primo evento 2022, i tablet di Samsung hanno riscosso molto più successo rispettivi ai “cugini” smartphone, ossia i Samsung Galaxy S22, che hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno per nuovo chip Samsung Exynos 2200, un microprocessore non poi così tanto performante rispetto al suo predecessore.
Discorso diverso, invece, per i tablet, invece. Uno su tutti, Samsung Galaxy Tab S8. Che ha letteralmente spaccato negli Stati Uniti, costringendo il colosso sudcoreano a fermare i pre-ordini, con tanto di nota ufficiale.
“Siamo entusiasti della risposta dei consumatori alla nostra nuova gamma Galaxy Tab S8 – si legge nella nota ufficiale di Samsung – ma a causa dell’enorme richiesta nelle ultime 48 ore, sospenderemo i preordini su Samsung.com per Galaxy Tab S8 Ultra e Galaxy Tab S8. Stiamo lavorando rapidamente per soddisfare l’entusiasmo e la domanda dei consumatori. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti”.
Samsung, tre modelli di tablet: due hanno letteralmente spaccato
Gli occhi dei milioni di utenti che hanno seguito l’Unpacked di Samsung, a quanto pare, erano tutti per i tablet, uno in particolare che su Amazon sta praticamente a 1300 euro, con in “regalo” la S Pen. Il boom della domanda potrebbe sembrare una sorpresa, perché il mercato dei tablet, nel bene e nel male, è stato dominato dall’Apple iPad. Ma sembra che la richiesta di un tablet Android con specifiche eccellenti, non si sia affatto esaurita.
LEGGI ANCHE >>> Fastweb potrebbe togliere la fibra a migliaia di clienti: cosa sta succedendo
I preordini per Samsung Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8 Ultra sono iniziati mercoledì scorso, abbattutisi come uno tsunami sul mercato di settore, la domanda ha superato ben presto l’offerta attuale, così Samsung è stato costretto interrompere i preordini negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE >>> Alexa sbarca anche su automobile: sarà a bordo di Jaguar e Land Rover
Tre modelli in questa gamma di tablet premium di Samsung, ovvero il Galaxy Tab S8, il Galaxy Tab S8+ e il Tab S8 Ultra. Mentre i preordini per Galaxy Tab S8 e S8 Ultra sono interrotti, è possibile preordinare soltanto il Galaxy Tab S8+, direttamente sul sito Web di Samsung. Anche se pure il terzo modello si avvia allo stop per eccesso di domanda.
Queste le specifiche che hanno conquistato tutto. 165.3 x 253.8 x 6.3mm con 503 grammi di peso in versione WiFi e 507 grammi in versione 5G, le misure della versione standard. Display da 11″ LCD TFT LTPS con risoluzione di 2560×1600, 276PPI e refresh rate fino a 120Hz. Processore Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno 730, 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Capitolo fotocamere: camera principale da 13MP, ultra-grandangolare da 6MP, camera frontale da 12MP ultra-grandangolare. Qualità e potenza audio garantiti da un sistema composto da 4 speaker firmati AKG e compatibili con Dolby Atmos più tre microfoni. Batteria 8.000 mAh compatibile con carica rapida Super Fast Charging a 45W. Connettività? 5G (sui modelli dedicati), WiFi 6E,GPS e Bluetooth 5.2.