Partenza rock. Fra i due dispositivi presentati nel primo evento 2022, i tablet di Samsung hanno riscosso molto più successo rispettivi ai “cugini” smartphone, ossia i Samsung Galaxy S22, che hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno per nuovo chip Samsung Exynos 2200, un microprocessore non poi così tanto performante rispetto al suo predecessore.
Discorso diverso, invece, per i tablet, invece. Uno su tutti, Samsung Galaxy Tab S8. Che ha letteralmente spaccato negli Stati Uniti, costringendo il colosso sudcoreano a fermare i pre-ordini, con tanto di nota ufficiale.
“Siamo entusiasti della risposta dei consumatori alla nostra nuova gamma Galaxy Tab S8 – si legge nella nota ufficiale di Samsung – ma a causa dell’enorme richiesta nelle ultime 48 ore, sospenderemo i preordini su Samsung.com per Galaxy Tab S8 Ultra e Galaxy Tab S8. Stiamo lavorando rapidamente per soddisfare l’entusiasmo e la domanda dei consumatori. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti”.
Gli occhi dei milioni di utenti che hanno seguito l’Unpacked di Samsung, a quanto pare, erano tutti per i tablet, uno in particolare che su Amazon sta praticamente a 1300 euro, con in “regalo” la S Pen. Il boom della domanda potrebbe sembrare una sorpresa, perché il mercato dei tablet, nel bene e nel male, è stato dominato dall’Apple iPad. Ma sembra che la richiesta di un tablet Android con specifiche eccellenti, non si sia affatto esaurita.
LEGGI ANCHE >>> Fastweb potrebbe togliere la fibra a migliaia di clienti: cosa sta succedendo
I preordini per Samsung Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8 Ultra sono iniziati mercoledì scorso, abbattutisi come uno tsunami sul mercato di settore, la domanda ha superato ben presto l’offerta attuale, così Samsung è stato costretto interrompere i preordini negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE >>> Alexa sbarca anche su automobile: sarà a bordo di Jaguar e Land Rover
Tre modelli in questa gamma di tablet premium di Samsung, ovvero il Galaxy Tab S8, il Galaxy Tab S8+ e il Tab S8 Ultra. Mentre i preordini per Galaxy Tab S8 e S8 Ultra sono interrotti, è possibile preordinare soltanto il Galaxy Tab S8+, direttamente sul sito Web di Samsung. Anche se pure il terzo modello si avvia allo stop per eccesso di domanda.
Queste le specifiche che hanno conquistato tutto. 165.3 x 253.8 x 6.3mm con 503 grammi di peso in versione WiFi e 507 grammi in versione 5G, le misure della versione standard. Display da 11″ LCD TFT LTPS con risoluzione di 2560×1600, 276PPI e refresh rate fino a 120Hz. Processore Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno 730, 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Capitolo fotocamere: camera principale da 13MP, ultra-grandangolare da 6MP, camera frontale da 12MP ultra-grandangolare. Qualità e potenza audio garantiti da un sistema composto da 4 speaker firmati AKG e compatibili con Dolby Atmos più tre microfoni. Batteria 8.000 mAh compatibile con carica rapida Super Fast Charging a 45W. Connettività? 5G (sui modelli dedicati), WiFi 6E,GPS e Bluetooth 5.2.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…