L’intelligenza artificiale sta approdando sui cellulari, novità sul lancio del Galaxy AI: tutto quello che c’è da sapere in merito al nuovo arrivo.
Samsung è stata sicuramente l’azienda di smartphone che in assoluto ha investito di più nel campo delle AI. A differenza di Apple, si è lanciata fin da subito nell’inserimento della tecnologia di assistenza personalizzata sull’utente. L’AI Galaxy sarà in grado di ‘personalizzarsi’, appunto, in base alle abitudini dell’utente che la utilizza, offrendogli l’assistenza migliore, ‘imparando’ dalla sua esperienza.
Apple su questo è ancora molto indietro. Le ultime indiscrezioni hanno dichiarato che l’azienda di Cupertino sta lavorando per integrare l’intelligenza artificiale di Open AI nei suoi dispositivi, ma non è ancora chiaro se sarà già disponibile nel prossimo iPhone. Mentre Apple ha concentrato tutte le sue forze sul visore, a quanto pare Samsung è già pronta per il lancio delle novità Galaxy AI.
Già ad aprile Samsung aveva confermato che alcune funzioni della suite Galaxy AI sarebbero arrivate anche sui top di gamma del 2021 e del 2022. La stima fatta da Samsung, ad oggi, è di 200 milioni di dispositivi raggiunti entro il 2024, e tiene conto non solo dei device già venduti e compatibili con Galaxy AI, ma anche di quelli appena annunciati.
La suite di funzioni legata all’AI era stata lanciata a inizio anno con Galaxy S24, ma il futuro prossimo vede un progetto molto più ampio. Entro l’anno, secondo Samsung, 200 milioni di dispositivi avranno l’intelligenza artificiale Galaxy AI e parleranno ben 16 lingue: l’inizio di quella che potrebbe essere una rivoluzione tecnologica senza competitors.
Con il rilascio di Galaxy AI tramite l’aggiornamento alla One UI 6.1 Samsung ha già raggiunto una prima fetta di dispositivi di fascia alta. E con la One UI 6.1.1 che arriva su Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, è destinata a raggiungere anche gli altri dispositivi di punta dell’azienda. Ma le novità non finiscono qui perché il pacchetto AI si arricchisce anche di nuove funzionalità come per esempio la possibilità di avere sempre la traduzione istantanea su Google Meet e WhatsApp.
La lingua non sarà più un limite, neanche per i paesi europei che non utilizzano l’inglese, come l’Italia e la Spagna ad esempio. Pian piano verrà fatta chiarezza su tutte le novità che verranno integrate nella suite dedicata all’intelligenza artificiale: una cosa è certa, lo smartphone diventerà un oggetto indispensabile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…