Android Headlines ha postato una notizia sensazionale per gli amanti degli smartphone Samsung, una notizia che, di fatto, è una anticipazione ecco come sarà il XCover 7 Pro. Prezzo, data di lancio e caratteristiche tecniche
Dopo essere rimaste coperte per diversi mesi, finalmente, sono arrivate le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone rugged di Samsung. Si tratta, nello specifico, di anticipazioni del popolare sito Android Headlines che nel fine settimana ha pubblicato una serie di notizie clamorose. Ma molto verosimili.
Prima di addentrarci sulle anticipazioni è fondamentale capire cosa si intende per smartphone rugged. Uno smartphone rugged è un device letteralmente resistente, quasi indistruttibile. Ed è un tipo di smartphone progettato e realizzato per resistere a condizioni ambientali difficili e ad un utilizzo molto più intenso rispetto ai telefoni tradizionali.
Ed Android Headlines anticipa che la serie XCover di Samsung sta per arricchire il proprio bouquet mettendo sul mercato un device che si distingue per la sua robustezza. Il popolare sito, esperto in vicende Android, segnala che il nuovo dispositivo Samsung sarà dotato dello standard di resistenza militare statunitense MIL-STD-810H. Proviamo a scoprire qualcosa in più.
Partiamo dal dato che il prossimo telefono rugged della Samsung avrà una batteria da 4.350 mAh con ricarica rapida cablata da 15W. Questo elemento base del device alimenterà il suo schermo LCD da 6,6 pollici, rimasto invariato rispetto all’XCover 7.
Le fotocamere, secondo il post di Android Headlines, saranno con un obiettivo principale da 50MP e un ultrawide da 8MP. La fotocamera selfie, di contro è da 13MP. Ma il vero valore aggiunto è ill’ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata One UI 7 basata sul sistema operativo Android 15. Una interfaccia progettata per un’esperienza utente altamente personalizzata e integrata in AI.
Per non tacere della batteria sia removibile, una caratteristica molto apprezzata dagli utenti, specialmente nei contesti professionali quando è necessario sostituire rapidamente la batteria scarica con una carica.
E arriviamo, infine, alle informazioni più succose. La data di lancio e il prezzo. Le indiscrezioni di Android Headlines suggeriscono che il Samsung Galaxy XCover 7 Pro potrebbe essere lanciato in Europa dopo la metà di aprile 2025, ma al momento non ci sono conferme ufficiali o date certe.
Il prezzo di partenza previsto è di 599 euro ma sottolineiamo che si tratta solo di una indiscrezione, il prezzo effettivo potrebbe variare al momento del lancio.
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…
Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp introdurrà sulla piattaforma tre nuovi pulsanti: ecco a cosa…
Dall'India arriva lo smartphone che profuma, una rivoluzione che nessuno si aspettava. La domanda però…
Da giorni sentiamo parlare dei dazi imposti da Donald Trump, tornato presidente degli Stati Uniti…
Una nuova collaborazione tra Google e Pokémon ha preso il via: puoi catturare tutte le…