Samsung ha portato a termine lo sviluppo di Tizen OS 3.0, la versione aggiornata della sua piattaforma che si trova in smartphone, televisori intelligenti e smartwatch.
Il sito Sammobile afferma che disporre della piattaforma Tizen OS 3.0 significa assistere presto al lancio di nuovi dispositivi alimentati dal nuovo sistema operativo.
Il primo smartphone di Samsung che sarà reso disponibile con Tizen OS 3.0 out-of-the-box viene chiamato “Pride” ed il suo numero di codice è SM-Z250F. Dovrebbe essere lanciato anche un altro dispositivo, il Samsung Z4, il quale ha appena ottenuto la certificazione FCC negli USA.
Sono proprio i documenti della FCC che descrivono il Samsung Z4, con il numero di modello SM-Z400, come un telefono cellulare dual-SIM che misura 132,9 x 69,2 millimetri e viene alimentato da una batteria da 2.050 mAh, mentre dello smartphone Pride, a parte il suo nome, non sono disponibili ulteriori informazioni.
L’unica cosa che possiamo scrivere è che la società sudcoreana lancerà i suoi smartphone Z4 e Pride con Tizen 3.0 negli stessi mercati in cui ha lanciato il Samsung Z2 e quindi i due telefoni non arriveranno in Italia. Gli smartphone dovrebbero venire rilasciati prima in India, Bangladesh e Nigeria, mentre nel continente europeo forse potrebbero essere lanciati in Russia, ma non abbiamo notizie sulle date di lancio.
Ricordiamo che lo smartphone Z2 viene alimentato dalla piattaforma Tizen OS ed ha un display da 3.97 pollici. Il processore che lo alimenta è un quad-core con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna.
Samsung Z2 dispone di un supporto per la connettività 4G LTE e la batteria è una unità da 1,500mAh, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 MegaPixel e la fotocamera frontale ha un sensore VGA.
Lo smartphone Z2 è stato lanciato con il sistema operativo Tizen 2.4 che include un’applicazione che si chiama My Money Transfer, per il trasferimento di denaro da un conto bancario ad un altro; la piattaforma offre anche e la funzionalità Bike S ed il supporto per 12 lingue.
Samsung sta sviluppando la piattaforma Tizen OS in collaborazione con Intel e la società giapponese NTT Docomo, che si è impegnata ad utilizzare il sistema operativo nei suoi prossimi smartphone top di gamma.
Il sistema operativo è una piattaforma open-source, che fonda alcuni dei suoii elementi su Android. Tizen OS si trova, oltre che in alcuni telefoni cellulari, anche nei televisori intelligenti di Samsung e negli smartwatch della linea Gear.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…