Esiste un modo per trasmettere i video di WhatsApp in TV: non è per niente difficile. Ecco come puoi riuscirci.
Molte persone trascorrono il loro tempo guardando la televisione. Si tratta di un passatempo piacevole e che, sotto certi versi, può essere intrattenente per diverse ore. Soprattutto se è in corso una partita che ci sta a cuore, oppure vogliamo vedere qualche serie TV o film. Le motivazioni sono diverse fra loro e tutte ragionevoli, però in pochi sanno che si possa fare ben altro.
Infatti c’è la possibilità di trasmettere i video di WhatsApp in TV per esempio. Questa pratica è poco conosciuta, nonostante sia molto efficiente. Tutto quello che serve è seguire una procedura specifica, così che non ci siano problemi nell’eseguirla. E dal momento che potrebbe essere una chiave di svolta per tanti di noi, sarebbe il caso di approfondire il discorso per capire come fare. Vediamo insieme che cosa è previsto.
Uno dei metodi più semplici per trasmettere i video in televisione, consiste nell’utilizzare esattamente Chromecast. Deve essere collegato alla porta HDMI della TV, così che il dispositivo possa ricevere i contenuti dal cellulare. Per usarlo basta connettere Chromecast alla porta HDMI della televisione, scaricare l’app Google Home dal Play Store e verificare che i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Questo è il primo processo che deve essere fatto per poter trasmettere i contenuti.
A questo punto è necessario aprire il file dal dispositivo, cercare l’icona Cast e selezionare il dispositivo in questione (la nostra TV). Così facendo si potrà trasmettere il video desiderato, che in questo caso sarà preso da WhatsApp. Ovviamente esiste anche la controparte disponibile negli iPhone, che come potreste immaginare è AirPlay. La procedura da seguire non è per niente difficile nemmeno con questo strumento.
Dopo aver verificato che la TV sia in grado di supportare AirPlay, iniziate ad aprire il “Centro di controllo” sul dispositivo iOS. Dopodiché andrà selezionata l’opzione “Screen Mirroring” e scelto il televisore dall’elenco dei dispositivi disponibili. A questo punto basta aprire il file WhatsApp e guardarlo direttamente dalla TV: davvero semplice come guida. Avevate mai pensato di adottare un trucchetto del genere? Non tutti ci pensano nonostante sia un metodo molto utile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…