L’eterna battaglia tra iOS e Android si sposta sul piano dell’intuitività. Secondo Eric Schmidt, presidente di Google, non ci sono dubbi: il robottino verde è nettamente in testa e sempre più utenti scelgono di abbandonare il proprio iPhone per un top di gamma Samsung, Motorola o LG.
Con questo spirito, il numero uno di Mountain View, tramite il social network Google+, ha redatto una guida sintetica per aiutare gli ex iOS a trasferire tutti i loro dati su Android. Tra le righe di spiegazione, naturalmente, non mancano le frecciatine alla rivale: “Molti dei miei amici che avevano un iPhone si stanno convertendo ad Android – ha confidato Schmidt –. Gli ultimi smartphone di fascia alta, come il Galaxy S4, il Motorola Droid Ultra o il Nexus 5 vengono equipaggiati con schermi migliori, sono più veloci e hanno un’interfaccia molto più intuitiva dell’iPhone. Sono un ottimo regalo di Natale per ogni utente che usa ancora l’iPhone!”. Parole certamente giustificate dal ruolo del manager; ma sarà davvero così disastrosa la situazione in casa Apple? La replica non si farà attendere e, come al solito, arriverà dagli stessi clienti della Mela. Schmidt avvisato…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…