La batteria dei cellulari è già a terra e non sapete perché? Scoperto il motivo di ciò e non sarà una bella sorpresa
Il progresso tecnologico ha permesso di poter usufruire di telefoni mobili altamente sofisticati dotate di funzioni che garantiscono prestazioni di qualità eccelsa ma le cui batterie si scaricano molto velocemente. Parrebbe un paradosso poiché si potrebbe pensare che lo studio scientifico più si sviluppa, mirando al perfezionamento, più dovrebbero colmarsi aspetti ritenuti lacunosi in quanto l’evoluzione è sempre solitamente improntata al miglioramento, come in ogni campo.
A chi non è mai capitato di guardare un video in più su Youtube da cellulare oppure sovente impiegato nella giornata, magari per lavoro. Ma in breve ci si accorge che la batteria si sta per ridurre al limite nonostante lo si abbia lasciato in carica fino a poco tempo prima. Perplessità e sconcerto le prime reazioni che dominano in quei momenti perché ci si trova costretti a cambiare i propri programmi. Anche se fortunatamente, negli ultimi anni, hanno spopolato i power bank ovvero i caricabatterie portatili per qualsiasi esigenza, da portare ovunque.
Recentemente si è studiato il motivo, giungendo ad accurate conclusioni, per cui il cellulare si scarica così velocemente, in particolare nell’ultimo periodo. Infatti tale situazione non è passata inosservata in quanto la si è considerata toppo inusuale e strana. Tante le richieste di aiuto e per venire così in soccorso ecco svelata tutta la verità di questo down improvviso .
La batteria dei cellulari si scarica in fretta? Ecco rivelato il terribile motivo
E’ ormai noto che l’uso continuo di applicazioni differenti, da quelle di messaggistica a quelle di tipo ludiche, soprattutto se rimangono aperte, rischiano un consumo repentino di batteria del cellulare, senza precedenti. A tal riguardo si consiglia di chiuderle man mano che non le si utilizzano proprio per cercare di ottimizzare l’energia rimasta. Ma dietro a questa apparente e quotidiana situazione, si cela un motivo terrificante che ha sconvolto tutti gli utenti.
Infatti il giovane nonché amatissimo influencer Biagio Gabriele, esperto di tecnologia, ha illuminato i suoi fan in merito a tale incresciosa situazione in quanto tantissimi si sono ritrovati la batteria scarica in poco tempo. La spiegazione è presto detta: “l’azienda Meta ha utilizzato le applicazioni di Facebook e Messenger per scaricare volontariamente i telefoni degli utenti“. Un’accusa tremenda che ha agitato le acque e soprattutto ha fatto arrabbiare i titolari dei cellulari.
Così ha continuato a illustrare: “Meta infatti utilizzava le sue applicazioni per testare nuove funzioni estremamente energivore per le batterie degli smartphone“. Un’operazione all’insaputa degli utenti che si sono così ritrovati improvvisamente a secco. Si vuol sottolineare inoltre, per comprenderne meglio la gravità, che un dipendente di Facebook è stato addirittura rimosso dal posto di lavoro perché ha tentato denunciare tale scorrettezza da parte della società senza successo anche se adesso il mondo n’è a conoscenza.
@gbr.tech 😱🔋⚡️ LO SCANDALO DI FACEBOOK Pare che Meta abbia utilizzato le sue app per scaricare volontariamente le batterie dei nostri telefoni … —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #trucchitecnologia #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #facebook #meta #news
Tra i commenti, diversi l’hanno ringraziato per averli resi edotti, avendo notato precedentemente questa anomalia senza riuscire a fornire una risposta. Altri invece si sono dichiarati perfettamente estranei alla situazione perché non hanno i social e altrettanti si domandano cosa si possa fare quindi per eludere questa pratica truffaldina. Si consiglierebbe la disinstallazione, quale soluzione più immediata, per un mondo meno social ma più ‘sicuro’ , quantomeno ci si prova.