È stata decretata la miglior rete in assoluto, con risultati raggiunti negli ultimi tempi a dir poco sbalorditivi. Stanno passando tutti a questa, considerando i costi convenienti e le performance più di livello sul mercato
Avere una buona connessione ad internet è diventato ad oggi indispensabile. Che sia per svago, per istruzione o per lavoro, ogni singola azione che eseguiamo tramite dispositivo richiede l’ausilio di una copertura alla rete che sia in grado di garantire un buon flusso di dati in maniera veloce.
Ed è su questo che stanno facendo leva le principali compagnie e provider in Italia, con promozioni varie che mettono il punto esclamativo proprio sui risultati raggiungibili in download e in upload. Nelle ultime ore, è stata ufficialmente decretata quella che è la miglior rete in assoluto, con dati sbalorditivi. E ora tutti vogliono passarci, con richieste da record.
Ecco la miglior rete in assoluto, i dati sono da record
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, c’è una rete che in assoluto è la migliore per numeri in Italia. I suoi dati sono da record e sono stati certificati da Ookla, una società specializzata proprio nelle misurazioni e analisi delle reti fisse e mobili. Come si può vedere nel nuovo report dedicato alla rete mobile in Italia, al primo posto si piazza Fastweb.
Il provider ha ricevuto lo Speedtest Award di Ookla per il secondo trimestre del 2022, andando a battere TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. Per celebrare il riconoscimento ottenuto, all’interno del sito di Fastweb c’è un banner dedicato, dove si può leggere “Fastweb premiata da Ookla come la rete mobile più veloce d’Italia“.
Entrando più nel dettagli, i dati parlano di un punteggio di Speed Score pari a 68,27. Con velocità mediane di download a 73,17 Mbps e 12,45 Mbps di upload. Si tratta della prima volta per Fastweb di essere presa in analisi da Ookla insieme ad altri provider di rete mobile, e i risultati sono piuttosto positivi!
Ad oggi stiamo comunque parlando del quinto operatore di rete mobile italiano, che si appoggia alle reti TIM per il 2G e il 4G e a WindTre per il 5G e altre tecnologie precedenti. Resta ora da capire se il successo verrà confermato anche in questi primi mesi del 2023 o se ci sarà un altro cambiamento. Quel che è certo è che tutti stanno lavorando per migliorare tanto la copertura quanto la qualità della connessione di rete in Italia.