È senza ombra di dubbio il fenomeno del momento. Sempre più persone, soprattutto giovanissimi, ci si stanno avvicinando e non sembrano volersi fermare. Ecco di cosa si tratta
Di tendenze negli ultimi anni se ne sono viste tante, e chissà a quali altre sorprese andremo incontro in futuro. Internet e i social network hanno senza dubbio alimentato il fenomeno, facendo esplodere più velocemente mode e trend che vengono poi emulati (soprattutto) dalla cosiddetta Gen Z.
L’ultimo grande tormentone che sta prendendo grandi e piccini è il cosiddetto Retrotech. Di cosa si tratta? Come si può evincere dal nome, parliamo di oggetti d’epoca legati al mondo della tecnologia. E quindi giradischi, PlayStation, Game Boy, Tamagotchi, Flipper e chi più ne ha più ne metta. Tutti simboli del passato che ora stanno prepotentemente tornando di tendenza, con prezzi schizzati alle stelle!
Se in cantina o in soffitta avete scatoloni pieni di vecchi oggetti legati al mondo tech, è tempo di rispolverarli e portarli a casa. Che sia per cavalcare l’onda Retrotech o per rivenderli, sarebbe un peccato lasciarli lì dov’erano.
Il fenomeno sta prendendo una piega sempre più importanti, con i giovanissimi – e non solo – alla ricerca degli oggetti da collezione più iconici o strani. Le cuffie gigante, gli orologi Casio, le VHS, ma anche PlayStation, Tamagotchi, Game Boy, giradischi e tanto altro: l’antico che torna di moda, com’è sempre stato e come sempre sarà.
Ad interessare ed incuriosire sono soprattutto le quotazioni raggiunte da certi device. Ne ha parlato il sito Ebuyer, con uno studio a dir poco interessante. Aumentando la domanda, è aumentata anche l’offerta e il valore degli oggetti da collezione. Una Polaroid One Step in edizione limitata può valere fino a 150mila dollari. Un walkman arriva a 3mila dollari, la prima PlayStation 9mila dollari. Ed è proprio per questo motivo che è bene dare un’occhiata ai propri vecchi scatoloni e tirare fuori oggettistica come quella che vi abbiamo elencato. Potreste avere tra le mani un vero e proprio tesoro e nemmeno lo sapete! Grazie al Retrotech, avrete la possibilità di portarvi a casa un bel gruzzoletto… o di vantarvi sui social dei vostri pezzi unici.
iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che…
Hacker molto pericolosi in azione anche in Italia. Sono migliaia i cittadini che sono, per…
Ti serve un tablet nuovo? Con questa offerta ti porti a casa un prodotto validissimo…
L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…
Devi fare una scelta per rinnovare l'abbonamento e non sai se continuare con Netflix o…
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…