Apple è pronta a stravolgere i suoi prossimi modelli lanciando anche iOS 19: scopri subito come l’assistente AI rivoluzionerà la tua salute
Vivere senza smartphone è ormai francamente impossibile: questi potenti telefonini hanno infine funzionalità integrate e possono avere un impatto notevole in ogni singola attività giornaliera.
In un settore sempre più competitivo, è quasi impossibile non citare anche Apple: la casa di Cupertino, da quasi vent’anni, lancia sul mercato i suoi modelli di iPhone (in occasione del ventennale la multinazionale potrebbe stupire il mondo intero con una grande novità). I cellulari del colosso statunitense si distinguono per un qualità altissima, un hardware sofisticato, una bellezza senza eguali ed un sistema ben organizzato. Al momento, siamo arrivati alla linea 16: proprio con i suoi ultimi progetti, l’azienda tech ha deciso di lanciare anche un modello più economico come il 16e.
Dal punto di vista del sistema operativo, al momento sui device di ultima generazione c’è installato un iOS 18. Le grandi novità, tuttavia, potrebbero arrivare con iOS 19: secondo alcune interessanti indiscrezioni, sui device ci saranno delle funzionalità integrate che rivoluzioneranno anche la salute del fruitore. Scopriamo subito di cosa stiamo parlando e perché potrebbe stravolgere un settore intero.
Negli ultimi anni, smartphone e smartwatch hanno sicuramente rivolto un’attenzione sempre maggiore verso la salute. I dispositivi più recenti possono monitorare parametri vitali come i battiti cardiaci, le calorie brucia, i passi effettuati nel corso della giornata, il numero di ore di sonno e soprattutto la qualità della dormita, i livelli di ossigeno nel sangue, i parametri dello stress (solo per citarne alcune).
Ci sono poi potenti applicazioni che rielaborano questi dati, fornendovi consigli continui su come cambiare al meglio la tua vita. Secondo alcune indiscrezioni in arrivo dagli Stati Uniti, Apple con iOS 19 potrebbe aggiungere nuovissime funzioni all’app Salute. A rilanciare il tutto è stato Blooomberg, sito sempre molto affidabile. La casa di cupertino intende sfruttare a pieno tutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale: i dati sulla salute verranno quindi rielaborati con maggiore cura, precisione e potenza.
Attenzione però: per queste grandi novità, bisognerà aspettare ancora diversi mesi. Sempre secondo la medesima fonte, l’App salute potenziata e iOS 19 potrebbero fare il loro esordio nella seconda metà del 2026 (tra circa 18 mesi). Difficile anche prevedere quali smartphone avranno tale sistema operativo, anche se i piani potrebbero rispettare il classico andamento. Apple ha una tabella di marcia molto dettagliata e ogni anno ripete la sua routine con il lancio del nuovo sistema operativo e i vari aggiornamenti annuali.
Con lo sviluppo e il potenziamento di Siri, il colosso di Cupertino ha incontrato non pochi problemi: per questo motivo, non sono da escludere ritardi. Con l’IA potenziata, i dispositivi Apple potrebbero analizzare i tuoi dati sulla salute analizzando anche quello che viene registrato da Apple Watch, fornendo un quadro ben preciso e rilasciando consigli importanti sulle tue condizioni.
Qual è il pieghevole più sottile in commercio? Huawei Mate X6 è davvero una sorpresa…
OpenOffice è una suite completa di strumenti equivalenti in tutto e per tutto a Office…
Instagram consente di nascondere le Storie, se si desidera privacy senza eliminare follower. Ecco come…
Ascoltare musica, gratuitamente, con il proprio iPhone è possibile. Esistono app che danno la possibilità…
Nei prossimi anni non sarà così scontato prendere la pensione: quello che possiamo fare già…
Hai fatto l'affare del secolo e hai comprato un hard disk per pochi spiccioli. Cosa…