Scorciatoia segreta: cosa succede se tieni premuto il tasto ‘123’ sulla tastiera del telefono

Sai cosa succede se tieni premuto il tasto ‘123’ sulla tastiera del tuo telefono? La funzione segreta che in pochi conoscono: wow!

Da qualche anno, le nostre vite sono profondamente cambiate a causa di una radicale trasformazione della società, con l’arrivo di incredibili novità in ogni campo.

Scorciatoia segreta tasto 123
Utilizzare uno smartphone – cellulari.it

Lo smartphone rappresentano indubbiamente l’evoluzione umana con i grandi produttori che hanno iniziato a commercializzare device fenomenali e strumenti unici per affrontare al meglio le varie attività quotidiane. Tra le nostre mani, abbiamo cellulari sempre più moderni ed attuali: Samsuns, Apple, Xiaomi, Motorola ed altri colossi si sfidano a suon di telefonini da urlo che raggiungono sempre numeri stellari sul fronte delle vendite. Nati per poter aiutare una persona ad effettuare chiamate anche se fuori casa, sono ormai diventati dispositivi dalle funzioni illimitate che possono fare davvero tutto: le persone possono fare videochiamate con pochi tocchi, aprire una mappa del mondo intero sfruttando gli strumenti creati da Google, guardare video, giocare a titoli indimenticabili, trascorrere del tempo sui social network, aprire le applicazioni di streaming online e seguire film o serie TV in alta definizione, controllare parametri vitali come i battiti cardiaci, i livelli di stress, il numero di passi giornalieri.

Conoscere tutti i segreti dei nostri cellulari non è assolutamente facile: alle cose che vediamo quotidianamente con i nostri occhi, vanno aggiunte poi una serie di strumenti nascosti che possono essere davvero utili. In alcuni casi, questi strumenti non sono visibili per un motivo chiaro: si possono modificare anche cose estremamente delicate. Imparare tutti i segreti è un qualcosa che richiede tempo e competenze: ci sono però dei trucchi che possono comunque facilitarci l’uso quotidiano del telefonino. Sai cosa accade ad esempio se utilizzi il pulsante 123 presente sulla tastiera?

La scorciatoia segreta: sai cosa accade se premi 123 sulla tastiera? Fantastico!

Come abbiamo spiegato poco fa, ci sono tantissimi segreti che i nostri cellulari celano costantemente ai nostri occhi. Alcuni trucchi sono però importantissimi e andrebbero imparati velocemente.

Scorciatoia segreta tasto 123
Uno smartphone in un libro – cellulari.it

C’è una scorciatoia segreta che in pochi conoscono: usare il pulsante 123 sulla tastiera può migliorare la praticità dello smartphone. Il trucchetto può essere sfruttati sia per il telefonini che vantano un sistema operativo Android sia per i device che montano Apple.

Da anni, esiste un microfono sulla tastiera che è perfetto per la funzione “Dettato”: se lo premi, puoi dire una frase che apparirà magicamente sullo schermo. Se vuoi essere altrettanto veloce nel risponderema non vuoi/puoi utilizzare la tua voce,  non disperarti: puoi usare queata scorciatoia. Se premi il tasto 123, sarà tutto molto piu veloce nella digitazione. Chi ha un cellulare di ultima generazione, pigiando 123 avrà una fantastica alternanza numeri/lettere che può essere attivata in appena due passaggi.

Scorciatoia segreta tasto 123
Gli smartphone hanno cambiato le nostre vite – Cellulari.it

Se stai scrivendo un indirizzo, ad esempio, ti basterà premere il tasto 123, digitare i numeri che ti servono e lasciare il pulsante in questione, con la tastiera che tornerà immediatamente a mostrarti le lettere. Provare per credere: questo trucco ti farà scrivere con una velocità maggiore. Aumenta intanto la popolarità dei Foldable, smartphone impressionanti: Samsung ha deciso di alzare l’asticella.

Gestione cookie