Una tastiera speciale per proteggere le password degli smartphone dal rischio di essere rubate da applicazioni spia e malware. Questa l’idea dietro a ScreenPass, l’innovativo progetto di sicurezza digitale presentato in anteprima alla conferenza MobiSys 2013 di Taipei.
Il software, specificamente sviluppato per i dispositivi Android, aggiunge nuove funzionalità al sistema, evitando ogni tipo di violazione della privacy non autorizzata.
“Le password costituiscono un collante fondamentale tra molte applicazioni per mobile e servizi cloud remoti – ha sottolineato Landon Cox, team leader di ScreenPass -. Il problema è che gli utenti non hanno idea di cosa accada alle password associate alle app degli smartphone ed è qui che entra in gioco ScreenPass, che fornisce un software-tastiera che permette agli utenti di decidere dove inviare testi sensibili, come le password, in modo sicuro”. Il principale vantaggio di ScreenPass è quindi rappresentato dalla possibilità di tracciare i dati relativi alle password, dalla forma di utilizzo all’eventuale destinazione richiesta dall’app. Con ScreenPass la sicurezza torna al centro della grande offerta Android.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…