Se acquisti questo telefono diventi una persona migliore: ti cambia la vita, il perché ti sconvolgerà

Quando pensiamo alla scelta di un nuovo smartphone valutiamo caratteristiche di vario tipo, il telefono con la fotocamera performante, il buon rapporto qualità-prezzo, la possibilità di avere accessori incredibili.

Sono tutte prospettive lecite e comuni quando si sceglie un prodotto perché, indipendentemente dalla cifra spesa quello che vogliamo è il telefono migliore al prezzo più adeguato con prestazioni di livello, una buona estetica, un software performante e chiaramente magari qualche plus che ci permetta di esibirlo come un trofeo.

acquisto smartphone
Acquista smartphone

Oggi sul mercato si trova di tutto a prezzi veramente super competitivi, dai telefoni per gli anziani a quelli per bambini, ai telefoni che sono praticamente sostituti di una fotocamera.

Perché scegliamo quel tipo di smartphone?

Tuttavia spesso ci si dimentica quanto anche altre caratteristiche siano importanti, come aldilà di quello che è l’aspetto puramente funzionale ci sia qualcosa in grado di fare la differenza.

smartphone
smartphone (cellulari.it)

Va bene ed è giusto scegliere il telefono per le sue caratteristiche funzionali ma se volete fare veramente la differenza ci sono modelli che sono pensati e strutturati in modo totalmente differente, pensando all’etica e alla sostenibilità e non solo alle performance.

Esistono telefoni di questo tipo che sono però anche super prestanti? Ebbene sì, un esempio validissimo è il Fairphone 4, un modello con Snapdragon 750G, schermo LCD IPS da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+, batteria da 3.905 mAh con ricarica da 20 W. Il prezzo di partenza è stato di circa 600 euro ma le offerte poi permettono sempre di fare l’affare del secolo. Certo, non è il modello economico che trovate a 100 euro ma la sua caratteristica primaria vanta ben altro. Si tratta di un prodotto con garanzia 5 anni, già questo fa capire la modalità di approccio, un terminale che non è destinato a rompersi dopo massimo due anni di utilizzo.

Cosa fa la differenza

Si tratta del primo modello marchiato Almudena, un’azienda spagnola importante rispettosa dell’ambiente e del sistema. Non vengono utilizzati minerali e nemmeno coltan per la produzione, un progetto solido e strutturato che ha un bel design, telefono possente e spazioso con tanta memoria per l’archiviazione, foto ottimali, velocità e tutte le caratteristiche per un bel telefono. La prima cosa sorprendente però è la durata della batteria di ben 2 giorni, quindi niente carica continua come avviene per gli altri.

Fairphone
Fairphone (cellulari.it)

Certo, resta comunque il suo prezzo importante ma se si pensa ad un investimento in grado di durare ben 5 anni, sicuramente la spesa vale eccome la cifra attuale sul mercato.

Gestione cookie