Avete uno di questi smartphone? Allora c’è una cosa che dovreste sapere, così non vi fate trovare impreparati. Ecco la lista completa.
Quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. Oltre alle specifiche tecniche e al prezzo, infatti, ci sono delle peculiarità uniche e che riguardano specifici modelli. Ecco perché ancor prima di scegliere il telefono giusto per voi, dovreste considerare di quale marca è e quali sono i suoi principali aggiornamenti che vengono rilasciati periodicamente.
In particolare, valutate bene se preferite un iOS o un Android. Perché anche in questo caso, ci sono differenze non da poco. Riguardanti in particolare il supporto agli update di sistema, poiché spesso le specifiche tecniche troppo obsolete fanno sì che determinate fasce di telefoni non vadano più bene per supportare le funzionalità disponibili. Ed è proprio per questo motivo che dovreste conoscere subito questa notizia appena rilasciata.
Avete uno di questi smartphone? Occhio a costa sta per succedere
Se avete uno smartphone Android, allora probabilmente già sapete che l’aggiornamento di Google alle nuove versioni viene spesso circoscritto ad una lista ristretta di nuovi telefoni. Con i modelli più datati che sono costretti a rimanere ad update obsoleti e con sistemi di sicurezza che andrebbero rivisti. È da poco emersa una lista riguardante i modelli che si potranno aggiornare ad Android 14, scoprite subito se anche il vostro telefono rientra nella speciale categoria.
Per quanto riguarda i Google Pixel, l‘aggiornamento andrà a riguardare tutti i device che partono dalla serie 8 e arrivano fino alla 4a 5G. Samsung ha deciso di ampliare la propria lista di modelli disponibili, con diversi modelli Galaxy S fino all’S21 FE, ma anche Galaxy Z, Galaxy A, Galaxy M, F e Xcover e Galaxy Tab. Passando a Xiaomi, sono inclusi nell’aggiornamento tutti i modelli dal 13 al 12, i MIX Gold e i Pad dal 6 al 5.
Infine fanno parte della lista anche gli ultimi modelli di OnePlus, di OPPO, di Honor, di ASUS, di Motorola e di Realme. E tante altre marche “secondarie”. Se siete interessati più nello specifico a scoprire se il vostro smartphone può essere aggiornato e non è stato menzionato nella lista che vi abbiamo fornito, vi consigliamo di accedere alla pagina del produttore per avere informazioni più specifiche in merito a quelli che saranno i prossimi update disponibili. Così da non perdervi più nulla e avere sempre il telefono aggiornato.