Spesso sono particolarmente fastidiosi e intrattabili. Ma se i gruppi WhatsApp ti stressano potresti provare questi trucchetti
Ammettiamolo. Quante volte ci siamo trovati all’interno di gruppi WhatsApp di cui non ne sospettavamo nemmeno l’esistenza?
Spesso fa piacere essere coinvolti in progetti, sorprese o anche semplici riunioni o rimpatriate con amici che non vedevi da tempo. Tuttavia, avere a che fare con community in cui ci sono messaggi continui, tag, sondaggi, richieste di partecipazione, ecc. può risultare molto fastidioso. Dunque, se i gruppi WhatsApp ti stressano, vogliamo proporti delle soluzioni davvero utili e ingegnose.
Uno dei motivi per cui molti gruppi WhatsApp risultano anticipatici è il fatto che si può essere aggiunti ad una di queste community in qualsiasi momento. Tuttavia, quasi nessuno sa che esiste una funziona che disattiva la possibilità dell’aggiunta automatica all’interno di un gruppo. Per attivare queste funzione molto comoda basta andare nelle impostazioni di WhatsApp, spostarsi poi su Privacy, andare su “Gruppi” e indicare l’opzione I miei contatti eccetto. In questo caso potranno aggiungerci ai gruppi tutti i contatti in rubrica, tranne coloro che indichiamo come “indesiderati”. Tuttavia, il trucco consiste nel selezionare tutti i contatti, con la relativa opzione, in modo da impedire a tutti di aggiungervi ai gruppi.
Inoltre. è bene attivare la funzionalità delle chat che si puliscono in maniera automatica. Si tratta della possibilità di attivare l’autodistruzione dei messaggi dei gruppi, attivando l’impostazione dei messaggi effimeri. In questo modo riuscirete anche a risparmiare memoria sul cellulare. Ricordate inoltre di disattivare le notifiche. Oltre ad essere uno dei metodi più efficaci che vi permette di stare nei gruppi, ma allo stesso tempo evitare disturbi, è anche quello più semplice. Basterà aprire un gruppo e pigiare su “Silenzia” e poi “per sempre”. In questo modo le notifiche non vi disturberanno più.
Essere presenti su numerosi gruppi può essere davvero fastidioso, ma a volte vi è la necessità di esserci e partecipare. Altre volte, addirittura, emerge il bisogno di creare dei gruppi ed essere quindi l’amministratore della community. In quel caso, però, rischiamo di essere sommersi dai messaggi e di avere le idee ancora più confuse. Per evitare questa situazione, allora, il consiglio è quello di attivare il blocco delle risposte. Basterà cliccare sul nome del gruppo, andare sulle impostazioni e disattivare l’opzione “inviare messaggi”. In questo caso i membri del gruppo non potranno inviare messaggi e solo tu potrai inviare comunicazioni e avvisi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…