Google mette in atto un’incredibile iniziativa: se hai comprato un biglietto online, pagandolo più del dovuto, il colosso è pronto a rimborsarti. I dettagli
In tanti amano viaggiare e godersi l’ebrezza di visitare un luogo in cui non sono mai stati. A volte, però, vuoi per le più svariate ragioni, non si può farlo spesso, solitamente per una questione economica.
Molto spesso ci si trova a comprare un biglietto aereo ad un prezzo, per poi scoprire che magari, quel costo si è abbassato. Si resta un po’ delusi, ma in fondo quello che conta è essere stati bene nel luogo di destinazione. Una novità potrebbe in qualche modo riparare a queste delusioni, e nello specifico, si tratta di un’idea di Google. Un’idea che non poteva che rendere molto contenti i viaggiatori, che di solito cercano di beccare l’offerta più conveniente, magari con voli low cost.
E dunque, l’idea è che se compri un biglietto aereo e alla fine il prezzo scende ma tu lo hai già acquistato a un’altra cifra, Google ti rimborserà la differenza. A questo punto, anche tu potrai pagarlo alla tariffa più bassa. È così che big G si inserisce anche nel settore viaggi. Questo progetto potrebbe di certo essere molto impattante sia per chi viaggia, ma anche per le compagnie low cost.
Biglietto aereo, se il prezzo scende Google rimborsa: cosa accadrà
Si tratta di una novità davvero interessante e soprattutto, particolare. In sostanza, Google garantirebbe il rimborso della differenza di prezzo di un biglietto aereo se il costo dovesse scendere.
Il vicepresidente dei prodotti travel di Google, Richard Holden, ha scritto in un post come intende muoversi il colosso tech in merito a tale novità. Holden ha spiegato, come in effetti è vero, che nessuno vorrebbe sentire il rimorso di aver comprato un biglietto aereo a un determinato prezzo per poi vederne sceso il prezzo. I costi, infatti, cambiano ogni giorno.
“Su Google Flights è già consentito di vedere se i prezzi attuali sono bassi, tipici o alti rispetto alle medie storiche. Attualmente stiamo facendo un ulteriore passo avanti con un nuovo programma pilota per la garanzia dei prezzi negli Usa. Se vedete un volo con il badge della garanzia dei prezzi, vuol dire che siamo certi che il prezzo che vedete oggi non calerà prima del vostro decollo”, ha detto Holden.
Google, quindi, monitorerà il prezzo del ticket aereo tutti i giorni finché il volo non parte, e se dovesse calare, sarete rimborsati delle differenza attraverso Google Pay. Attualmente, sarà possibile usufruire di questa iniziativa solo negli Usa.