Ogni segno zodiacale si distingue per dei tratti peculiari. Ci sono segni zodiacali più logorroici di altri: scopriamo quali sono
Lo zodiaco influenza tantissimo le nostre scelte e il nostro modo di essere. Tutti noi quando veniamo al mondo abbiamo delle caratteristiche particolari che vanno a definire il nostro carattere. Queste dipendono dall’esatta congiunzione astrale che c’era quando siamo nati. Ed è per questo che parliamo di Carta Astrale o Tema Natale. Ma cos’è esattamente? Si tratta della posizione precisa dei pianeti nei rispettivi segni che determinano appunto il nostro modo di essere.
Tra gli elementi astrali più importanti, c’è sicuramente il segno zodiacale, questo è il luogo in cui transitava il Sole quando siamo nati, rappresenta quindi il fulcro della nostra personalità. Ci sono infatti i segni più sensibili, come ad esempio il Cancro, oppure i più sognatori e romantici come i Pesci. Poi ci sono i segni che amano stare molto al centro dell’attenzione come il Leone e i Gemelli, oppure i più intransigenti come i Vergine. E così via.
Non solo il segno zodiacale però definisce il nostro carattere, ma anche l’ascendente, ovvero il segno che sorgeva all’orizzonte, esattamente in opposizione al nostro, quando siamo venuti al mondo. L’ascendente è altresì importante perché rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono e ci giudicano, come appariamo agli altri.
Tra i vari segni zodiacali, ce ne sono alcuni che una volta che iniziano, non riescono più a smettere di parlare, sono i cosiddetti segni zodiacali logorroici. Scopriamo quali sono.
I segni zodiacali più logorroici dello zodiaco
Le persone logorroiche sono quelle apparentemente silenziose, che scrutano finemente con chi attaccare bottone e non te ne liberi più. Anche quando raccontano un episodio, non hanno il dono della sintesi e raccontano sempre tutto nei particolari. Al primo posto abbiamo sicuramente il segno del Leone, che rischia di attaccare bottone anche con la persona più introversa del mondo. Oltre al Leone, anche i nati sotto il segno dei Gemelli sono logorroici, che sono i cosiddetti maestri della dialettica.
Il Leone tende a parlare solo di se stesso, quindi diventa anche noioso, mentre i Gemelli saltano da un argomenti all’altro in modo veloce e senza logica. Mentre parla di una cosa, passa subito ad un altro discorso, non facendo capire niente neanche al suo interlocutore e le persone così finiscono col perdere il filo del discorso. Dopo un segno di fuoco e uno di aria, ancora un altro segno di fuoco: parliamo del segno dell‘Ariete.
I nati sotto questo segno sparlano e spettegolano su tutti. Se cominciano a parlare su qualcuno che non sopportano, raccontano davvero tutto. Anche se la persona con cui sta parlando mostra segni di disinteresse o noia o addirittura difficoltà nello stargli dietro, l’egocentrismo dell’Ariete non la porta a chiudere la conversazione.