Contiene link di affiliazione.
Tra gli aspetti più interessanti di avere una casa circondata da dispositivi tecnologici c’è sicuramente quello di possedere uno schermo più o meno grande sul quale visualizzare e controllare tutte le funzioni della domotica: nella maggior parte dei casi è proprio il televisore a fungere da display di controllo generale. Tutto questo è possibile farlo al giorno d’oggi grazie alla diffusione degli smart tv che rendono questi processi molto più semplici e immediati.
Nonostante i televisori intelligenti siano ormai la scelta principale in ogni negozio di elettronica, i costi delle versioni più prestanti sono ancora piuttosto elevati ed è per questo motivo che non sempre si può sostenere la spesa per acquistare un tv nuovo di zecca: fortunatamente Apple, azienda leader nel settore tecnologico, ha pronta una soluzione pratica per avere in casa tutte le funzionalità di uno smart tv senza acquistarne uno nuovo.
L’azienda di Cupertino ha infatti ideato un dispositivo in grado di trasformare qualsiasi televisore LCD (dunque anche non necessariamente smart) in un display intelligente: si chiama Apple TV 4K ed è lo strumento ideale per avere a disposizione tutte le funzionalità del sistema operativo iOS sul televisore di casa spendendo molto meno rispetto all’acquisto di uno smart tv di fascia medio-alta, a maggior ragione sfruttando lo sconto disponibile su Amazon.
L’Apple TV 4K è il dispositivo di terza generazione progettato dall’azienda di Cupertino per permettere agli utenti di accedere a un mondo di funzionalità iOS sul display del proprio televisore anche se questo non è classificato come smart: basta infatti collegarlo al cavo di alimentazione e, soprattutto, al cavo HDMI per visualizzare tutti i contenuti disponibili direttamente sul televisore.
Grazie alla presenza al suo interno del SoC di Apple A15 Bionic, questo dispositivo permette di visualizzare i contenuti in 4K e HDR10+ e di produrre un suono cinematografico attraverso la tecnologia Dolby Atmos; inoltre Apple TV 4K è dotato di uno spazio di archiviazione di 64 GB permettendo agli utenti di sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità senza preoccuparsi della memoria.
Collegando la “scatoletta” al televisore si può avere accesso a tutte le funzionalità multimediali dei sistemi operativi iOS come i film e le serie di Apple TV+ e di Apple Original, i giochi di Apple Arcade, ma rende possibile anche la comunicazione diretta con il proprio smartphone attraverso l’app AirPlay con la quale si possono proiettare sul televisore foto, video e ogni contenuto multimediale. Il tutto facilmente controllabile attraverso il telecomando in dotazione oppure i comandi vocali di Siri.
Nonostante sia un dispositivo ideato da Apple, è possibile utilizzarlo anche con piattaforme di terze parti e dunque vi permette di guardare i contenuti di altre piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, Disney+ oppure gli eventi sportivi attraverso l’app di DAZN o semplicemente guardare video su YouTube, che di recente ha reso disponibile per tutti una funzione precedentemente riservata agli abbonati.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…