Amazon è il leader indiscusso da anni tra le piattaforme e-commerce, che ha visto un boom mondiale durante la pandemia scoppiata nel 2020 a causa dell’emergenza per il Covid-19, quando soprattutto per 3 mesi di lockdown, anche chi non aveva mai acquistato online si è trovato in condizioni di doversi rivolgere agli acquisti online per moltissimi tipi di prodotti o servizi.
L’azienda di Jeff Bezos è nata come semplice vendita online di libri, poi ampliata a dischi e dvd, per poi aprire le porte a sempre più prodotti, fino ad arrivare al punto dove si trova oggi. Sono milioni le persone che ogni giorno si affidano ad Amazon per acquistare prodotti di ogni genere, ed il motivo del successo di questa piattaforma sta nel fatto che si può trovare praticamente tutto ed ordinarlo comodamente da casa con un semplice click, e soprattutto ricevendo il pacco in tempi brevissimi.
E proprio per migliorare il servizio, Bezos ha inserito il servizio Amazon Prime, che ha avuto un successo clamoroso tra i clienti. Prime è un programma di iscrizione annuale o mensile che l’azienda Amazon offre agli utenti, e che da quando è stato introdotto ha riscosso immediatamente un grandissimo successo. Ogni cliente Amazon può iscriversi al programma per la prima volta, utilizzandolo gratuitamente per 30 giorni e potendolo annullare se non si è soddisfatti e senza costi aggiuntivi.
Amazon Music ti regala oltre 100 milioni di brani
Prime ha il costo di un abbonamento annuale, ed è un plus che Amazon riserva ai propri clienti per dare un servizio migliore e più veloce. Il motivo principale per cui ci si abbona è la velocità di consegna, che è in 1 giorno illimitata per due milioni di prodotti, ed in due o tre giorni su altri milioni di prodotti. Altri vantaggi dell’iscrizione a Amazon Prime, sono l’accesso ad Amazon Music, Prime Video, Prime Reading, Amazon Photos, Prime Gaming, Prime Student.
Prime Prova prima, paga poi è un altro dei servizi che i clienti apprezzano, perché si tratta di un programma esclusivo Prime che consente di provare degli articoli prima di acquistarli. Ma la novità che Amazon ha comunicato ai clienti via mail, riguarda proprio i membri Prime: Amazon Music offre loro l’accesso a 100 milioni di brani senza pubblicità, il più grande catalogo dei migliori podcast senza pubblicità e migliaia di playlist e stazioni, tutte incluse con Prime senza costi aggiuntivi. “Abbiamo ampliato il nostro catalogo per i membri Prime da 2 milioni a oltre 100 milioni di brani”, ha spiegato Amazon, ricordando che è possibile quindi scegliere e scoprire tutta la musica è i podcast in base alle proprie preferenze. Amazon Music è anche una app per dispositivi mobili che da la possibilità quindi di usufruire del servizio ovunque ci si trovi.