Se vai al mare nel 2024 devi avere per forza queste app, ecco perché tutti le hanno scaricate

Grazie a queste applicazioni, ogni aspetto della giornata al mare può essere gestito in modo semplice e intuitivo.

Sempre più persone cercano strumenti per ottimizzare la propria esperienza di relax e le app si rivelano fondamentali per rendere le giornate al mare ancora più piacevoli. In un’epoca dove ogni dettaglio può essere gestito digitalmente, la pianificazione delle vacanze diventa molto più semplice grazie a questi strumenti. Che si tratti di prenotare un pranzo in riva al mare o semplicemente di un po’ di svago sotto all’ombrellone, i nostri smartphone offrono una soluzione per ogni evenienza.

app utili da avere in spiaggia
La tecnologia è essenziale per ottimizzare le giornate di mare Cellulari.it

Quando le persone si preparano per una vacanza sono solite scaricare app utili come TripAdvisor e TheFork, per prenotare ristoranti, oppure app che aiutano a trovare Wi-Fi gratuite. Oltre a queste applicazioni di carattere generale, però, ne esistono alcune che possono migliorare specificamente l’esperienza in spiaggia, quando ci si trova sotto l’ombrellone.

Le app indispensabili per l’estate 2024

Le app sono diventate essenziali per pianificare ogni aspetto della giornata al mare. Una delle più utili è iTanSmart, disponibile su Apple Store, e la sua controparte per Android, Violet. Queste applicazioni aiutano a gestire l’abbronzatura analizzando gli indici UV per indicare i momenti migliori per esporsi al sole. È possibile inserire il proprio tipo di pelle per ricevere consigli personalizzati sugli orari ideali per prendere il sole, oltre a ricevere promemoria per riapplicare la crema solare, evitando così le scottature.

Un’altra app fondamentale è World UV, sviluppata dall’Associazione Dermatologi Britannica, disponibile per Android e iPhone. Questa applicazione monitora l’esposizione ai raggi UV e fornisce suggerimenti su quando prendere il sole e quando fare una pausa, garantendo una tintarella ottimale e proteggendo la pelle dalle esposizioni eccessive. World UV copre oltre diecimila località nel mondo, risultando particolarmente utile anche per chi viaggia.

app da avere quando si va al mare
Esistono app che danno informazioni specifiche su condizioni dell’acqua e del meteo in generale Cellulari.it

Per chi fa fatica a mantenersi idratato durante le giornate calde c’è invece l’app Drink Water Reminder. Questa applicazione ricorda regolarmente di bere acqua, fondamentale per il benessere, soprattutto sotto il sole cocente. Drink Water Reminder consente di inserire parametri personali come sesso, età, peso e livello di attività per calcolare il fabbisogno giornaliero di liquidi e invia notifiche per non dimenticare di bere.

SeaConditions è l’app ideale per monitorare le condizioni del mare nel Mediterraneo. Sviluppata da un team italiano, utilizza le previsioni dell’Aeronautica Militare per fornire informazioni accurate e aggiornate ogni 3 ore sulle condizioni del mare, del vento e delle onde. Altre app utili includono Windy, che offre dettagli sulle condizioni del vento, e MSW – Magic Seaweed, popolare tra i surfisti per il monitoraggio delle onde.

Infine, per chi ama passare il tempo con enigmi e rompicapo, la versione digitale della Settimana Enigmistica è indispensabile. Disponibile a circa 1,50 euro per numero, offre cruciverba, rebus, anagrammi e sudoku. Utilizzare questa app su un tablet con una penna digitale può rendere l’esperienza ancora più piacevole e simile alla versione cartacea.

Gestione cookie