Sapevate che è possibile stilare una sorta di classifica dei segni zodiacali più intelligenti? Ci sono alcune caratteristiche legate ad ognuno di essi che consentono di farlo. Scoprite dunque in che posizione vi trovate e perché
Ad ogni segno zodiacale sono associate una serie di caratteristiche e peculiarità che danno forma all’Oroscopo settimanale dedicato alle novità sul fronte dell’amore, del lavoro e dei guadagni. Ma che consentono anche di stilare una sorta di classifica di quelli che possono essere considerati i segni più intelligenti e di quelli che invece lo sono un po’ meno.
Ciò a cui si fa riferimento sono, chiaramente, caratteristiche oggettive che potrebbero essere collegabili all’essere maggiormente portati ad avere una più spiccata intelligenza; pur partendo dal presupposto che l’intelligenza non si può certamente misurare con estrema precisione e che tante sottovariabili potrebbero addirittura fare la differenza tra la potenza cerebrale di una persona piuttosto che di un’altra. Fatta questa premessa volete scoprire in quale posizione vi trovate e scoprire se siete persone analitiche o più intuitive o, ancora, creative? Ecco dunque la classifica:
Segni zodiacali più intelligenti, la classifica. Ecco in quale posizione siete
Partiamo dal fondo con il segno dei Pesci: la loro immaginazione molto creativa e particolare potrebbe portarli a non essere propriamente delle aquile in fatto di intelligenza. Magari potrebbero non capire subito una battuta ma tante sono comunque le loro peculiarità. Al penultimo posto troviamo il Cancro: il motivo è legato al fatto che spesso sono le emozioni ad avere la meglio nelle persone nate sotto questo segno, rischiando di andare a compromettere, in certe situazioni, la propria capacità di giudizio. Terzultimo è il Leone: leader naturale e sicuro di sé almeno all’apparenza, è difficile capire cosa si nasconda davvero dietro la sua facciata.
Passiamo ora al Sagittario, un segno che tende spesso ad avere la testa tra le nuvole ma non del tutto privo di capacità intellettiva: è infatti desideroso di ampliare costantemente il proprio bacino di conoscenza, espandendo i propri orizzonti. I nati sotto il segno del Toro hanno una chiara visione della propria emotività e sono dotati anche di una grande empatia nei confronti del prossimo; vedono insomma ciò che le persone intorno a loro non mostrano e questo potrebbe rivelarsi importante nell’accrescere la propria intelligenza.
Bilancia, Ariete, Capricorno e Gemelli: quanto sono intelligenti?
L’armonia interiore rende chi è della Bilancia estremamente equilibrato ed in grado di reagire nel modo dovuto alle sfide che quotidianamente si trova davanti al suo cammino. Sa dunque utilizzare la propria intelligenza per evitare di prendere decisioni impulsive ma sempre ponderate. Continuiamo a risalire la classifica con l’Ariete, dotato di una spiccata intelligenza sia dal punto di vista pratico che delle intuizioni ma attenzione alla sua suscettibilità: potrebbe sfruttare le sue doti intellettive in modo tagliente.
I nati sotto il segno del Capricorno sono persone estremamente pratiche e metodiche, apprezzatissimi sul posto di lavoro per la loro capacità di risolvere qualsiasi problema. Dal punto di vista personale sono persone che sanno ascoltare e che dicono sempre la verità, consapevoli di quanto una bugia potrebbe complicare le cose. Appena fuori dal podio ci sono i Gemelli, non così intelligenti come lo Scorpione ma abili nell’elaborare anche le informazioni più complesse.
Ecco quali sono i tre segni più intelligenti
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone esperte nell’andare oltre la facciata ed il velo della finzione, con doti speciali nel riuscire a sciogliere matasse e risolvere misteri. Al secondo posto c’è la Vergine: perfezionisti e dotati di un infallibile senso pratico che insieme alla logicità rende chi è nato sotto questo segno estremamente intelligente.
Chiudiamo con l’Acquario, il segno zodiacale sinonimo di intelligenza: chi è nato sotto questo simbolo è dotato per le grandi capacità analitiche e per riuscire sempre a cogliere dettagli che altri non vedono. Amanti di libri e cultura tendono sempre a voler approfondire e conoscere e non possono che trovarsi al primo posto di questa classifica.