Ci sono persone che non hanno alcun talento per la diplomazia ma non è sempre colpa loro: il segno zodiacale fa moltissimo in questi casi.
La capacità di essere diplomatici è sicuramente un’abilità che si impara con il tempo e con l’esperienza. Le persone giovani, infatti, tendono a essere molto più impulsive e molto, molto meno accomodanti.
Ci sono però individui che non imparano a mettere un filtro a quello che dicono nemmeno in età adulta, e questo può creare loro tantissimi problemi, soprattutto in ambito lavorativo. Sono persone molto difficili da gestire, soprattutto considerando che loro stesse spesso non hanno idea di come controllare i propri impulsi e le proprie emozioni.
I segni zodiacali che non sanno trattenersi
ACQUARIO – I nati sotto il segno dell’Acquario sono idealisti e terribilmente testardi. Il loro obiettivo di vita è sempre quello di correggere i torti e rendere il mondo un posto più giusto. Questo significa che passano gran parte del proprio tempo a combattere contro quelli che credono soprusi e ingiustizie e, se si trovano di fronte a persone prepotenti e aggressive, allora perdono qualsiasi filtro e dicono esattamente quello che pensano, spesso pagando cara ogni parola, soprattutto quando si scagliano contro una persona potente o vendicativa. La verità è che, anche dopo aver subito le conseguenze delle proprie azioni, l’Acquario rifarebbe tutto da capo, convinto di essere assolutamente nel giusto.
ARIETE – Segno di Fuoco per eccellenza, l’Ariete non sa cosa sia l’autocontrollo. Impiega pochissimo tempo a raggiungere il limite e, quando accade, sbotta senza riuscire a mettere alcun freno né a filtrare ciò che dice secondo i principi di convenienza o di educazione. Gli Ariete finiscono quindi per risultare troppo diretti e addirittura offensivi ma spesso non si pongono assolutamente il problema, infischiandosene altamente di quello che pensano gli altri o di quello che provano i suoi interlocutori. Litigare con un Ariete è un’esperienza che si può tranquillamente definire memorabile.
SAGITTARIO – I nati sotto questo segno sono sempre orientati verso un obiettivo, qualunque esso sia. Passano la vita a identificare lo scopo che vogliono raggiungere e a muoversi verso di esso con tutte le proprie forze. Questo fa sì che siano spesso disposti a passare sopra chiunque cerchi di ostacolarli. Quando perdono le staffe – e accade spesso – si scagliano contro la persona che hanno di fronte dicendo esattamente quello che pensano ma soprattutto facendo pesare fortemente la propria determinazione. Non si creano il minimo problema a criticare aspramente chiunque, anche a costo di ridurlo in lacrime.