E’ la settimana che porta alla prima giornata del campionato di calcio di Serie A, la prima con un calendario asimmetrico, la prima praticamente tutta in streaming visto che DAZN trasmetterà sette partite a giornata in esclusiva, tre in co-esclusiva. Per i più scettici, che temono qualche problema dovuti a internet, la piattaforma inglese ha messo a disposizione qualcosa di unico.
Si chiama DAZN TV BOX, un decoder disponibile in primis per tutte le zone che non hanno accesso a internet a banda ultra-larga, prerogativa di chi ha una connessione internet insufficiente. Il decoder made in DAZN rileva e supporta il passaggio automatico a un canale lineare sul Digitale Terrestre con programmazione definita, in base ai contenuti disponibili. DAZN TV BOX funziona tramite connessione internet e presuppone anche impianto di antenna terrestre installato.
Tutto sul TV BOX e sulla ghiotta offerta di DAZN
DAZN TV BOX costa 139.99 euro, oltre alle spese di spedizione. E’ acquistabile, previa verifica dello stato di connessione, su Digiquest, ma si potrà prendere solo se l’indirizzo corrisponda effettivamente a una zona non coperta dalla ultra banda larga e solo nel caso ci sia un esito positivo di tale controllo. Un device che, oltrettutto, toglierà il peso delle conseguenze del DVB-T2, che dal 15 ottobre entrerà nelle case degli italiani con l’avvento dell’MPEG-4 e da gennaio 2023 (si spera) cambierà completamente il modo di guardare la tv/decoder.
LEGGI ANCHE >>> Green Pass direttamente sul braccio: l’assurda trovata di un ragazzo
Col DAZN TV BOX si potranno vedere tutte le partite della Serie A TIM, ma anche molti altri contenuti, i migliori definiti da DAZN. E funziona anche con una rete mobile: non serve infatti una connessione di rete fissa, funzionale facendo il classico hotspot dal tuo smartphone.
LEGGI ANCHE >>> Facebook svela i contenuti più visti dell’ultimo trimestre: ci sono alcune sorprese
Non c’è mai stato un’offerta così elevata a livello sportivo su DAZN. Tutta la Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva ogni giornata) Serie B, tutta l’Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, il massimo campionato spagnolo e la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la FA e Carabao Cup (le due coppe storiche inglesi), il campionato americano, senza dimenticare da quest’anno la UEFA Women’s Champions League, alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine, i canali tematici di Inter e Milan. Calcio ma non solo.
La corposa offerta multisport comprende MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e Indycar. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD. Il grande sport sui tuoi dispositivi supportati: smart tv, smartphone, tablet, mobile. Si possono connettere fino a 6 dispositivi e guardarne contemporaneamente due.
Chiaramente con la formula alla Netflix (tanto per fare un esempio), dove si può disdire quando vuoi, con un semplice clic e senza pagamenti di penali.
Il tutto a 29,99 al mese: basta attivare un account (inserendo nome, cognome, indirizzo email e creando una password), selezionare il metodo di pagamento e scaricando l’applicazione sui dispositivi supportati: smart TV, mobile e console. Et voilà, è tempo per il calcio d’inizio.