Avete mai visto una prova virtuale che vi impone una sfida da superare? Eccone una che vi farà impazzire: chi la supera è un genio.
Il web non offre soltanto programmi, app di intrattenimento o servizi interessanti da tenere a mente, ma anche altre opzioni alternative che pochi considerano. Basti pensare che l’evoluzione del web, nella maggior parte dei casi, ha saputo introdurre continuamente delle migliorie diverse e che riuscivano ad attirare la curiosità sia di coloro che si volevano allontanare che da quelli che, invece, ci passano molto tempo per varie motivazioni.
Sicuramente uno dei settori maggiormente graditi è l’industria dei giochi, che si suddivide in tante piccole categorie differenti e che non può fare altro che crescere sempre di più. Tutto aveva avuto inizio con i browser game, per poi raggiungere un livello diverso come abbiamo potuto notare negli ultimi anni praticamente. Adesso che Internet ha assunto un altro aspetto ed è diventato ancora più intrigante, esistono dei “giochi” maggiormente diversi rispetto ai soliti.
Illusioni ottiche come giochi, questo è uno dei migliori in circolazione
Parliamo principalmente delle illusioni ottiche, cioè delle immagini che ingannano il nostro cervello e mettono alla prova la capacità di osservare le cose. I tre tipi di illusioni ottiche, che in alcuni casi possono essere dei veri e propri giochi con cui passare il nostro tempo, sono illusioni visive cognitive, fisiologiche e letterali. La bellezza sta nel modo in cui catturano l’attenzione dell’utente per un breve periodo di tempo, esattamente come ciò di cui parleremo ora: leggete bene.
Una delle illusioni ottiche più divertenti, sotto certi versi, è quella dell’anello, ossia una sfida particolare che ha luogo in una scena del giorno del matrimonio, dove possiamo vedere lo sposo pronto a presentare l’anello nuziale alla sua sposa. Il testimone, però, ha perso l’anello e dobbiamo trovarlo in 9 secondi. La chiave per risolvere questa sfida di illusione ottica è osservare attentamente l’immagine, cercando l’oggetto nelle vicinanze.
La pratica delle illusioni ottiche si rivela utile per migliorare la concentrazione e le capacità di osservazione. Attualmente sono uno dei modi più basilari per valutare la propria capacità di osservare e pensare in modo critico, tentando anche di vedere quanto possa essere sveglia la nostra intelligenza. Alcuni test più difficili sono anche in grado di identificare il livello di QI di una persona, seppur siano necessari test più approfonditi di questo.